Tutto pronto per il terzo match in appena sette giorni in questo avvio di stagione vissuto tutto d'un fiato. Appuntamento alle ore 14,30 di domani al Bruno Recchioni, di fronte Fermana e Cesena per la quarta giornata del girone di andata del Girone B di Serie C. Consueta rifinitura al Brunpo Recchioni per i gialloblù per saggiare le condizioni del gruppo prima del match con i bianconeri.
Prima della gara alcuni momenti toccanti con la commemorazione di Bruno Recchioni, cui è dedicato lo stadio di Fermo: verrà deposta una corona di fiori proprio sotto la sua immagine all'interno del corridoio degli spogliatoi, all'altezza dello spazio tra le due panchine. 
Inoltre prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento: come voluto dalla Figc per onorare le vittime dell'alluvione che ha colpito il nord delle Marche ma anche per ricordare il nostro ex calciatore Michele Moscetta, scomparso di recente, e due super tifosi come Jacopo Bregoli e Alessio Mainqua scomparsi di recente. 
Queste le parole del tecnico gialloblù alla vigilia del match.

 

"Si affrontiamo una squadra diciamo delle mie parti, dove ho avuto modo di lavorare un anno guidando la formazione Primavera e da quella squadra poi qualche giocatore diciamo che ha fatto strada anche in serie superiori. Una bella esperienza personale che mi ha formato. Oggi la storia è diversa, affrontiamo una delle favorite numero uno al successo finale per struttura societaria, per forza dell'organico e per obiettivi societari. Hanno un organico importantissimo costruito per essere giustamente protagonista e lo saranno ne sono assolutamente convinto". 


"Come terza gara in una settimana affrontare il Cesena diciamo che non è il miglior avversario possibile. Anche la seconda squadra del Cesena farebbe tranquillamente i playoff, hanno ricambi in ogni reparto. Noi dovremmo gestire al meglio le forze dopo il doppio impegno in pochi giorni, non siamo ancora in condizione ottimale ma i ragazzi lavorano al meglio ogni giorni e sanno farsi trovare pronti anche se effettivamente siamo insieme da poco tempo". 


"Tornando a quella che è stata la settimana innanzitutto devo dire che personalmente c'è stato un grandissimo dolore personale perchè ho perso un amico e un compagni di squadra come Michele Moscetta: proprio qui a Fermo abbiamo giocato insieme e devo dire che il colpo è stato durissimo. Analazzando quelle che sono state le prestazioni direi molto bene come gioco e come valori tecnici espressi. Stiamo portando avanti una nostra idea, ci stiamo lavorando insieme ma serve conoscersi sempre di più. Come prestazione ribadisco che anche con la Recanatese siamo stati molto propositivi, creato tanto come occasioni da rete, con la nostra idea. Sento che ci sono stati alcuni che hanno storto il naso e lo prendo come uno stimolo sempe maggiore a migliorare. Ma credo che bisogna essere realisti e giudicare come la squadra si propone e cerca di fare gioco, di trovare il fondo ma anche il numero dei corner battuti e la costante sensazione di pericolosità. E' mancato il gol della vittoria ma ripeto sono molto soddisfatto dei ragazzi e ripeto, la strada è quella giusta, considerando che siamo a gruppo completo dal venerdì prima dell'esordio in campionato". 

 

 

ECCO I CONVOCATI DI MISTER PROTTI

 

PORTIERI
Borghetto, Nardi, Vaccarezza

DIFENSORI
Carosso, De Nuzzo, De Pascalis, Diouane, Eleuteri, Gkertsos, Luciani, Parodi, Pellizzari, Spedalieri, Vessella

CENTROCAMPISTI
Giandonato, Graziano, Lorenzoni, Misuraca, Pavone, Pinzi, Romeo, Scorza

ATTACCANTI
Bunino, Cardinali, Fischnaller, Grassi, Maggio, Onesti, Nannelli, Ronci

FERMANA-CESENA. I precedenti della sfida di domenica con i romagnoli
FERMANA-CESENA 2-0. Gialloblù perfetti: Pellizzari e Scorza i giustizieri del Cesena