Dopo la splendida vittoria di Siena, sabato si torna al Bruno Recchioni. Contro la Reggiana si "giocherà" anche il 9° Memorial in ricordo di Mario Rossetti, cuore gialloblù e storico giornalista sportivo del Corriere Adriatico e di Radio Fermo Uno. Sono già passati nove anni dalla sua morte, ovvero da quel 1° Dicembre del 2013. Con lui se ne sono andati 40 anni di storia gialloblù, fatta di interviste, articoli, notiziari e radiocronache. Nei precedenti otto Memorial la Fermana ha perso solo nelle partite amichevoli giocate nel periodo estivo, mentre in campionato ha raccolto tre vittorie e due pareggi. Come dire che, quando i punti contano veramente per la classifica, Mario ci ha sempre dato una mano da lassù.

Nel 2014 è il Pescara, all’epoca in B, ad inaugurare la competizione vincendo per 2-0. Nella seconda edizione è invece la Maceratese, squadra di C, a vincere per 3-1. Nel 2016 è la volta del Venezia di Pippo Inzaghi, proiettato verso la B, a vincere di misura per 1-0. Poi, con la salita dei canarini in serie C, sono arrivate partite di campionato contro dirette concorrenti. Nel 2017 i gialloblù hanno battuto per 3-1 il forte Renate. Nel 2018 ecco il primo pareggio tra canarini e Albinoleffe (0-0). Nell’edizione del 2019 è arrivato un altro pareggio: 1-1 contro l’Arzignano Valchiampo.

Poi due belle vittorie: nel 2020 la Fermana supera il Ravenna per 2 a 1; lo scorso anno i canarini battono l’Imolese per 3-0. Speriamo che questo ottimo trend in campionato si ripeta anche contro la capolista Reggiana, perché i canarini devono allontanarsi dalla vicina zona play-out.

A cura di
Marco Rossetti

CUORE GIALLOBLU'. Ecco l'ottava puntata: ospite il direttore generale Andrea Tubaldi
SETTORE GIOVANILE. Tutte le gare in programma nel prossimo weekend