Allenamento nel primissimo pomeriggio e poi la partenza alla volta di Ravenna per il recupero della prima giornata di ritorno, non disputata lo scorso 22 dicembre causa lo sciopero indetto dalla Lega Pro: si gioca domani alle ore 18:30 (gara affidata ad Antonino Costanza della sezione di Agrigento). Questo il programma di metà settimana per la Fermana che vuole archiviare in fretta la beffa di Salò e tuffarsi in questo match importantissimo per la classifica contro i ravennati. Ecco le parole di mister Mauro Antonioli, tra l’altro grande ex della gara.

 

E’ arrivato un punto in due partite contro le grandi, panorama che comunque poteva essere preventivato ed ora la gara di Ravenna ha assunto un valore da dentro-fuori come era stata quella di Fano o Gubbio. Sei d’accordo con questa analisi?
"Non credo assolutamente che sia una gara da dentro o fuori ma una gara importante senza dubbio, forse anche più delle altre. Noi dobbiamo cercare di fare punti e senza dubbio avremmo meritato di più nelle ultime due gare ma sarà importante fare prestazione anche contro il Ravenna. Dobbiamo ottenere risultato e voglio vedere una squadra consapevole del momento che sta attraversando, sempre con prestazioni all’altezza ma con la necessità di fare punti".

 

A Salò altro gol al 90’. Quanto ti ha fatto arrabbiare?
"Direi abbastanza ma in quell’azione ci sono tante cose da analizzare. Potevamo gestire meglio la palla che invece abbiamo perso banalmente e quella punizione nasce da un fallo che probabilmente non c’era. Resta il fatto che da quella distanza non doveva impensierirci ma non siamo stati attenti e concentrati, non eravamo messi bene. Un punto faceva comodo, dava serenità e quando si lavora dopo una sconfitta è sempre più complicato".

 

Ex per la prima volta al Benelli, torni da avversario in una partita delicatissima anche per il Ravenna. Come vivrai questo ritorno?
"Ci sarà un po' di emozione ed è inevitabile dopo due anni incredibili che mi hanno aperto le porte del professionismo. Ci sarà emozione ma appena inizia la gara tutto andrà in secondo piano perché la sfida per noi conta tantissimo".

 

Capitolo formazione. Come stanno Comotto e De Pascalis? Quanti cambi hai in mente rispetto a Salò?
"Diciamo che Comotto è sicuramente ristabilito mentre Iotti e De Pascalis non saranno della gara. Serve essere al meglio senza dubbio perché loro fisicamente e agonisticamente sono veramente molto forti. Sono queste le loro armi migliori insieme ad una alta capacità di sfruttare le palle inattive".

 

Ultimamente le voci legate al mercato si sono susseguite, come ad esempio quelel su Bacio Terracino e non solo. Danno un po' fastidio queste cose?
"Si, senza dubbio le voci legate al mercato un po' infastidiscono ma sappiamo che è necessario conviverci, rimanendo con la testa ben salda sul campo e sulle necessità della squadra. Chi non è contento può andare dalla società e parlarne ma al momento nessuno ha avanzato alcuna richiesta di questo tipo e quindi siamo tranquilli. Bacio Terracino è entrato bene a Salò e si sta allenando bene. Potrebbe trovare spazio, è un giocatore per noi importante: vediamo bene queste ultime ore prima della gara".

 

 

Ecco i 23 convocati di mister Antonioli per la sfida di Salò

 

PORTIERI
1 Mattia Palombo
22 Luca Gemello
36 Paolo Ginestra

DIFENSORI
3 Bachir Mane
5 Marco Comotto
6 Marco Manetta
14 Edoardo Scrosta
29 Gianluca Clemente
30 Nicolò Sperotto
35 Nicola Lancini

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati
11 Michael Venturi
15 Roberto Grieco
16 Simone Isacco
25 Luca Ricciardi

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini
8 Andrea Petrucci
10 Massimo D'Angelo
21 Gabriele Zerbo
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
28 Fabio Alagna
32 Tommy Maistrello

Ravenna-Fermana, ecco la designazione arbitrale per il recupero
Fermana-Piacenza, aperta la prevendita. Ecco tutte le info