Marco Calcinaro, allenatore degli splendidi ragazzi della Soccer Dream Fermana, ha ottenuto l’abilitazione come allenatore paraolimpico dal Settore Tecnico di Coverciano. Una giornata intensa che ha coronato la fine di un percorso formativo iniziato lo scorso settembre e che in totale ha avuto un programma didattico di 82 ore di lezione. E' stata l'aula magna Giovanni Ferrari del Centro Tecnico di Coverciano a fare da teatro alla consegna dei diplomi per i neo tecnici per calciatori e calciatrici con disabilità.

Prima della consegna dei diplomi si è svolto un Convegno organizzato dalla DCPS in collaborazione con AIAC e con il Settore Tecnico federale - dal titolo ‘Allenatori e allenatrici per calciatori e calciatrici con disabilità’ a cui sono intervenuti Maria Iole Volpi, Mario Petrosino, Daniela Sepio e Samuele Robbiani.

Presenti il segretario generale della FIGC Marco Brunelli e il vice presidente dell'AIA Alberto Zaroli, per l'AIAC il vice presidente (componente dilettantistica) Pierluigi Vossi che ha commentato: “I miei ringraziamenti vanno ai compagni di viaggio di questo cammino, la DCPS e il Settore Tecnico. Questa giornata è caratterizzata da una parola: sensibilità. In questo corso si è pensato alla funzione sociale, non solo alla metodologia, e questa visione del calcio è sempre stata quella sposata dal nostro presidente Renzo Ulivieri”. Particolarmente sentito il saluto del segretario generale del Comitato Italiano Paralimpico, Juri Stara: “Mi sento di ringraziare la FIGC, in tutte le sue componenti, perché ha saputo avere una visione”. Alla consegna dei diplomi anche il vicepresidente AIAC (componente professionistica) Giancarlo Camolese

Al nostro Marco Calcinaro i complimenti di tutto il mondo Fermana e il grazie sentito per il grande impegno, l’abnegazione e l’umanità che da sempre mette in campo con i ragazzi della Soccer Dream Fermana.

Complimenti Marco!!!
 

PRIMAVERA. Le reti di Ricci e Tarulli consentono ai gialloblù di superare il Taranto
SETTORE GIOVANILE. Prima gioia per l'Under 15. Ko Under 17 e Under 19 Nazionale