MATELICA-FERMANA 5-1

MATELICA (4-3-3): Cardinali; Tofanari. (26’ st Fracassini) De Santis, Magri, Di Renzo; Calcagni, Mbaye, Pizzutelli (19’ st Bordo); Volpicelli (26’ st Franchi), Moretti (42' st Santamarianova), Leonetti (26’ st Peroni)

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Mosti, Manetta, Scrosta, Bonetto (1’ st Rossoni); Iotti (9’ st Fabris), Urbinati, Grbac (9’ st Grossi), Neglia (25’ st Palmieri); Cais, D’Anna (25’ st Cremona)

ARBITRO: Calzavara di Varese

NOTE: ammoniti Tofanari, De Santis. Recupero 2 + 3

RETI: 5’ Leonetti, 8’ Cais, 10’ Moretti, 35’ Volpicelli, 46’ Leonetti, 21’ st Volpicelli


MACERATA. Un Matelica in gran giornata supera la Fermana 5-1 in una gara con tantissime occasioni da rete. Un punteggio anche eccessivo per una Fermana che crea davanti ma non riesce a concludere in maniera decisiva ma dietro soffre la forza del tridente offensivo matelicese, con tutti e tre gli elementi che vanno in gol. Gara dai ritmi altissimi fin dall’avvio con i dieci minuti iniziali che raccontano ben tre segnature. La prima è del Matelica che con una manovra palla a terra porta Leonetti davanti a Ginestra e lo supera. Fermana che pressa molto alto e all’ottavo minuto arriva il pareggio: imbucata centrale di D’Anna per Cais che infila la sua prima rete stagionale. Matelica che però torna in vantaggio con la rete di Moretti, nata da uno schema su calcio piazzato. La Fermana non perde alcuna occasione per ripartire e ci sono situazioni importanti come il colpo di testa di Cais ma anche il destro di D’Anna salvato in due tempi sulla linea di porta dall’estremo difensore locale in due tempi e la conclusione di Neglia da due passi stoppata da un difensore. Da segnalare la traversa di Volpicelli con un gran sinistro dalla distanza ma al 35’ è lo stesso Volpicelli a realizzare il rigore del 3-1 conquistato da Calcagni per un fallo subito da Bonetto. Punteggio pesante che lo diventa ancora di più con il 4-1 in pieno recupero con il sinistro di Leonetti che infila sul primo palo. Ripresa che si apre con un cambio per i gialloblù e l’occasione per D’Anna che arriva di un soffio in ritardo. Fermana che ci prova ma si scopre e ne approfitta al 21esimo minuto Volpicelli ad insaccare la quinta rete con una rapida ripartenza. Nel finale scendono i ritmi ma Cremona ci prova dai 25 metri ma Cardinali vola all'incrocio per dire di no. 

I 20 CONVOCATI E LE PAROLE DI MISTER CORNACCHINI PER MATELICA-FERMANA
PRIMAVERA 3. La Fermana cede 5-1 in casa dalla capolista Perugia: in rete Sciamanda