Aria di derby sotto le luci dei riflettori e con il palcoscenico Raisport a fare da cornice. Ambiente caldo e Fermana che vuole essere protagonista a San Benedetto del Tronto domani sera dalle ore 20:45. Questo il concetto di mister Mauro Antonioli, che racconta così la vigilia della sua squadra dopo l’allenamento pomeridiano.

 

Finalmente mercato chiuso, si pensa solo al campo. Come valuti la finestra di mercato canarina?
“Finalmente ci concentriamo solo sul campo. La società ci ha dato un segnale preciso: si vuol salvare a tutti i costi e dobbiamo dare tutti il massimo per questo obiettivo. Il mercato ha detto questo: si è alzato il livello e la competizione, c’è poco tempo per assimilare i nuovi arrivati ma il gruppo è solido e dobbiamo accelerare questa fase per essere subito pronti”.

Che clima si respira all’interno dello spogliatoio alla vigilia di questo appuntamento così importante?
"Il clima è positivo: la squadra ha fatto pochi punti in relazione alle prestazioni delle ultime gare. Dobbiamo invertire la rotta ma solo per quanto riguarda i risultati, il gioco c’è sempre stato. I ragazzi stanno bene e hanno assimilato i concetti che vogliamo. Chiaro che ora bisogna alzare l’asticella perché il campionato e la classifica lo richiedono".

Che Sambenedettese ti aspetti mister?
“Una squadra indubbiamente forte, per la classifica, il modo di giocare e le ambizioni della piazza e del presidente. Una squadra da affrontare con il massimo rispetto senza paura, con la consapevolezza di giocarci le nostre chance. Dobbiamo concedere pochissimo ai loro elementi offensivi anche perchè sanno trovare giocate importanti. Propongono un calcio offensivo e apprezzo il lavoro che sta facendo Montero”.

Ci porteremo purtroppo dietro qualche piccolo problema di formazione, giusto?
“Abbiamo Comotto e Sperotto non disponibili: non sono infortuni gravi ma per questa gara non li avremo a disposizione. Possiamo anche contare sui nuovi, magari a gara in corso. Seppur arrivati da un paio di giorni possono ovviamente essere utili alla causa, anche perchè stanno tutti bene”. 

 

 

Ecco i convocati per il derby contro la Sambenedettese

 

PORTIERI
1 Vincenzo Venditti
22 Luca Gemello  
36 Paolo Ginestra

 

DIFENSORI
2 Andrea Bonetto
3 Bachir Mane  
6 Marco Manetta  
14 Edoardo Scrosta  
20 Donato De Pascalis  
29 Gianluca Clemente
35 Nicola Lancini  

 

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati  
7 Massimo Bertagnoli 
16 Simone Isacco
17 Ilario Iotti  
25 Luca Ricciardi  
26 Gianluca Esposito 

 

ATTACCANTI
8 Andrea Petrucci
9 Samuele Neglia
10 Massimo D'Angelo 
19 Hernan Molinari
21 Gabriele Zerbo
23 Luca Cognigni  
24 Antonio Bacio Terracino  
32 Tommy Maistrello  
 

Sambenedettese-Fermana, ecco la designazione arbitrale
BOLLETTINO MEDICO. La situazione infortunati alla vigilia del derby con la Sambenedettese