La Fermana è partita subito dopo la rifinitura e il pranzo alla volta di Salò, dove domani alle ore 15 al Turina affronterà il Sudtirol nella prima trasferta stagionale dopo l’esordio stagionale con ko interno contro il Mantova. Sul bus sono saliti 23 calciatori, assente lo squalificato Marco Comotto.

Mister, che gara ti aspetti contro il Sudtirol?
“Difficilissima, contro una squadra da sempre protagonista in questo girone negli ultimi anni. E’ sempre tra le primissime posizioni, punta al massimo senza in alcun modo disdegnare la possibilità di un salto di categoria. Una gara cui arriviamo dopo una sconfitta immeritata in casa e dunque con la necessità e la voglia di fare punti per aumentare l’autostima e pensare di crescere, cosa che in questo momento per noi diventa fondamentale”.

Come si è allenata la squadra in questa settimana?
“L’intensità è quella giusta, l’approccio di domenica è stato quello giusto e quello che voglio. Come sempre e in ogni momento c’è da migliorare ma partiamo da quelle basi che abbiamo ben consolidate e sono solide. Anche domani mi aspetto la prestazione giusta da parte dei ragazzi, ben consapevoli che in questa categoria le gare sono spesso decise dagli episodi. Ma non dobbiamo appellarci a questo o alla sfortuna: dobbiamo essere bravi a sfruttarli e soprattutto portarli dalla nostra parte. Domenica scorsa l’occasione le abbiamo avuto ma non siamo riusciti a sfruttarle e nell’unica concessa abbiamo preso gol. Cresce e migliorare senza dubbio ma l’approccio e l’intensità è quella giusta e quello mi fa ben sperare”.

Quali sono i punti di forza della Sudtirol?
“Una squadra completa, che ha fisicità, corsa e gamba: difficile trovare dei punti deboli a questa squadra. Ci vorrà la miglior Fermana per lottare contro questa squadra e cercare di portare a casa punti che per noi sono importanti”.


ECCO I CONVOCATI DI MISTER ANTONIOLI

PORTIERI
1 GINESTRA
12 ZIZZANIA
22 TANTALOCCHI

DIFENSORI
3 MORDINI
6 MANETTA
11 CLEMENTE
13 ESPOSITO
14 SCROSTA
21 SPEROTTO
24 ROSSONI

CENTROCAMPISTI
4 URBINATI
8 ISACCO
10 IOTTI
16 STAIANO
26 BIGICA
27 DEMIROVIC

ATTACCANTI
7 LIGUORI
9 COGNIGNI
17 BOATENG
18 CREMONA
19 NEPI
25 PALMIERI
28 RAFFINI

FERMANA MAGAZINE. Ecco il secondo numero: aspettando SUDTIROL-FERMANA
SUDTIROL-FERMANA 3-0. Apre Beccaro e chiude Casiraghi per gli altoatesini