Una splendida cornice di pubblico, i fumogeni degli ultras e i loro cori. Questa l’immagine di Piazzale Azzolino ieri sera durante la presentazione ufficiale della Fermana edizione 2023 – 2024. Una serata ottimamente diretta dalla nostra voce ufficiale Paolo Rocchi che ha introdotto sul palco gli ospiti partendo dal sindaco Paolo Calcinaro che ha portato i saluti istituzionali del Comune, presente anche l'assessore e vice sindaco Alberto Maria Scarfini, ma anche quelli del Presidente della Provincia Michele Ortenzi che non ha potuto essere presente per un precedente impegno ma che ha voluto lanciare il suo saluto alla piazza.

Poi sul palco è salito lo staff dirigenziale del club gialloblù con il presidente  Umberto Simoni che ha coinvolto la piazza con il suo ottimismo, invitando tutti a stare vicino alla Fermana ma soprattutto ha invitato la squadra a dare il massimo in ogni momento per questo splendido pubblico che vive per la Fermana

Parola poi al Direttore Generale Andrea Tubaldi che ha ricordato alla piazza l’importanza di fare quadrato intorno al gruppo e alla società, ringraziando pubblicamente Vinicio Scheggia per lo straordinario impegno e la serietà mostrata nel corso del suo mandato da Amministratore Unico. Inoltre si è parlato della Campagna Abbonamenti: sarà possibile sottoscrivere le tessere nei prossimi giorni, la campagna è avviata proprio in queste ore dal punto di vista tecnico e ci sarà la possibilità di sottoscrivere abbonamenti (per un massimo di 200 tessere) anche il Tribuna Laterale Est mentre è già ufficiale che le due Giornate Canarine saranno Fermana-Ancona e Fermana-Vis Pesaro. Parola poi passata al direttore sportivo Andrea Galassi pronto a chiudere nei prossimi giorni l'arrivo di altri elementi utili per rafforzare l'roganico e che si è detto piacevolmente stupito del grande calore del pubblico gialloblù. 

Sul palco poi si è passati al Settore Giovanile con la parola al responsabile tecnico Leandro Vessella, insieme a lui tutti i tecnici delle giovanili e dirigenti che seguiranno i giovani gialloblù nelle categorie Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15. 

Poi l'obiettivo si è spostato sulla prima squadra con l'arrivo sul palco dello staff tecnico al completo, guidato da mister Andrea Bruniera che sta vivendo la sua ennesima esperienza a Fermo dove è stato sia nelle vesti di giocatore che di allenatore a più riprese. 
Subito dopo hanno sfilato sul palco tutti i calciatori attualmente in rosa con un'ovazione speciale per il capitano Manuel Giandonato e Gianvito Misuraca, chiamati al microfono da Paolo Rocchi parlando da leader dello spogliatoio. Prima della fine della serata anche la presentazione delle tre maglie ufficiali della stagione indossate da Dennis Curatolo, Francesco Pistolesi e Alessandro Eleuteri, per le tradizionali foto di rito. 

 

SETTORE GIOVANILE

Responsabile tecnico Settore Giovanile: Leandro Vessella
Allenatore Primavera: Luigi Giandomenico
Allenatore Under 17: Eddy Mengo
Allenatore Under 16: Massimo Ganci
Allenatore Under 15: Fabio Saggiomo
Preparatori atletici: Nicola Miconi e Andrea Ficiarà
Preparatore Portieri: Oscar Brusi
Dirigenti Accompagnatori: Stefano Squadrini, Vincenzo Catena e Leonardo Lucattelli
Segreteria: Norberto Clementi e Federico Montecchiari

STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA

Direttore Sportivo: Andrea Galassi
Team Manager: Luca Cremona
Allenatore: Andrea Bruniera
Allenatore in Seconda: Claudio Tridici
Preparatore dei Portieri: Federico Agliardi
Preparatore Atletico: Alessandro Spinoglio
Responsabile Sanitario: Giovanni Staffilano
Medico Sociale: Paolo Verdecchia, Antonio Bozzi, Giorgio Nesca
Massofisioterapista: Marco Minnucci
Massaggiatore: Michele Ioele
Magazziniere: Childerico Tomassini
Custode: Eugenio Andrenacci


ROSA PRIMA SQUADRA 2023-2024

PORTIERI
Nicola Borghetto - 1999
Alessio Pozzi - 2000

 

DIFENSORI
Nicola Biral - 2004
Donato De Pascalis - 1998
Alessandro Eleuteri 1998
Emanuele Padella -1988
Francesco Pistolesi - 2005
Jonathan Spedalieri - 2002
Manuel Vessella - 2003

CENTROCAMPISTI
Tommaso Fontana - 2000
Manuel Giandonato - 1991
Jacopo Gianelli - 2001
Giovanni Graziano - 1995
Gianvito Misuraca -1990
Riccardo Pinzi - 2003
Cristian Scorza - 2000


 

ATTACCANTI
Dennis Curatolo 2004
Lorenzo Grassi - 2004
Mattia Pampano - 2002
Riccardo Tilli - 2000

Alla rosa ufficiale presentata si aggiungono i giocatori attualmente aggregati: i portieri Pasqua e Fortin, i difensori Fort, Santi ed Esposito, i centrocampisti Del Moro e Cirone oltre agli attaccanti Tulli, Paponi e Benkalqui.

 

COMUNICATO STAMPA FERMANA FC
UFFICIALE. Dal Cesena arriva l'esperienza di Marco Calderoni