FERMANA-GUBBIO 1-1 (p.t. 0-0)

 

MARCATORI: 46’st Portanova (G), 49’st Gkertsos (F)

 

FERMANA (4-3-3): Nardi; Gkertsos, De Pascalis (5’st Eleuteri), Pellizzari, Carosso (5’st Spedalieri);Graziano (30’st Misuraca), Giandonato (30’st Parodi), Scorza; Romeo, Bunino, Fishnaller (42’st Nannelli).

A disposizione: Borghetto, Vaccarezza, Cardinali, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Onesti, Pinzi, Maggio.

 Allenatore: Stefano Protti

 

GUBBIO (4-2-3-1): Di Gennaro; Morelli, Signorini (19’st Portanova), Redolfi, Bonini; Francofonte (19’st Vitale), Rosaia; Arena (24’st Bulevardi), Spina (24’st Artistico), Corsinelli;Vasquez (24’st Di Stefano)

A disposizione: Meneghetti, Semeraro, Tazzer, Toscano.

Allenatore: Piero Braglia

 

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli (Cecchi/Rastelli/Perri)

 

NOT​​​​​​​E: Ammoniti Redolfi (G), Carosso (F), De Pascalis (F), Gkertsos (F), Spina (G), Bonini (G), Graziano (F), Braglia (G), Misuraca (F), Rosaia (G) Corner 6-6  Recuperi p.t. 1’, s.t. 5’



FERMO. Tra Fermana e Gubbio succede tutto dopo il novantesimo minuto. Portanova, al primo minuto di recupero, gela il Bruno Recchioni indirizzando la palla sotto l’incrocio dei pali sugli sviluppi di un corner. Tre minuti dopo ci pensa il classe 2000 Gkertsos a far esplodere di gioia i tifosi canarini con un gol di tap-in su azione di calcio d’angolo. Finisce 1-1 tra Fermana e Gubbio, risultato tutto sommato giusto per quanto le due formazioni hanno fatto vedere in campo. Per la squadra allenata mister Protti si tratta di un buon risultato, ottenuto contro una formazione che oggi al Recchioni ha confermato di essere per qualità e quantità una compagine che può dare fastidio alle prime delle classe. Bella prova della Fermana che ha dimostrato grande temperamento nel reagire e trovare la rete del pari quando la partita stava inesorabilmente volgendo al termine. Ma Gkertsos ha evitato una sconfitta che sarebbe stata immeritata per i gialloblù.

 

Primo tempo

Gubbio in avanti al 4’ con Bonini che sugli sviluppi di un corner battuto da Arena colpisce di testa, Nardi para a terra senza problemi. Al 7’ Bunino anticipa Di Gennaro, tocco arretrato per Scorza ma interviene un difensore ospite che spedisce in corner. Fermana pericolosa al quarto d’ora con il solito Bunino che si accentra e da fuori area lascia partire un rasoterra che termina di poco al lato. Al 22’ ospiti insidiosi con Arena che dopo aver saltato Carosso dal limite dell’area viene atterrato dallo stesso difensore della Fermana.Il successivo calcio piazzato termina con una conclusione completamente fuori misura da parte di Francofonte. Al 29’ De Pascalis atterra lo scatenato Arena poco fuori l'area di rigore. Punizione di potenza calciata da Vasquez, la palla finisce sopra la traversa. Al 34’ Fermana vicinissima al vantaggio. Bunino recupera palla dopo che il portiere ospite se l’è lasciata sfuggire in uscita, l’attaccante della Fermana entra in area e fa partire un gran sinistro a botta sicura ma Signorini sulla linea di porta salva il Gubbio spedendo in corner di testa. Al 39’ ci prova Scorza dalla distanza, il suo sinistro termina alto. Poco prima del fischio del primo tempo, Corsinelli dalla sinistra crossa al centro, Arena colpisce al volo di collo pieno, conclusione respinta da Carosso.

 

Secondo tempo

Parte forte la Fermana, al 10’ punizione di Giandonato, Eleuteri viene anticipato da Corsinelli a pochi passi dalla porta. Sul successivo corner Giandonato costringe Di Gennaro a smanacciare di nuovo in corner. Al 22’ l'onnipresente Arena conclude in area, Nardi è reattivo e si salva in angolo. Al 44’ cross di Gkertsos per Romeo il cui colpo di testa dal centro dell’area di rigore finisce alto. Al 46’ la doccia gelata. Portanova svetta più alto di tutti in area battendo imparabilmente Nardi. La Fermana non si arrende, si butta in avanti ed al 49’ su un’azione di batti e ribatti in area riesce a raggiungere il pari con Gkertsos. 

A cura di 
Paolo Catena

I convocati e le parole di mister Protti alla vigilia di Fermana - Gubbio
RECANATESE-FERMANA. Ecco le modalità di acquisto dei biglietti per la gara di mercoledì