FERMANA – SUDTIROL 2-1

FERMANA (3-4-1-2): Ginestra; Manetta, Comotto, Scrosta; Iotti, Urbinati (26’ st Mane), Esposito (45’ st Isacco), Lancini (26’ st Clemente); Ricciardi (21’ st Bertagnoli); Bacio Terracino (45’ st Cognigni), Neglia

SUDTIROL (3-5-1-1): Taliento; Vinetot (45’ st Toci), Gigli, Polak (1’ st Fischnaller); Tait, Ierardi, Berardocco (21’ st Davi), Beccaro, Fabbri; Casiraghi (29’ st Petrella); Rover

ARBITRO: Bitonti di Bologna

RETI: 11’ Berardocco (rigore), 26’ Neglia, 43’ st Scrosta

NOTE: spettatori 1400 circa. Ammoniti Vinetot, Scrosta, Tait, Cognigni. Recupero 1 +

FERMO. Un finale di gara thrilling fa cadere il tabù Recchioni aperto fin dalla prima giornata con il colpo da tre punti con Ravenna: decide Scrosta con la stoccata in mischia nel finale per un Recchioni che esplode al triplice fischio finale.

Schemi tattici della vigilia confermati: Fermana che riparte dal 3-4-1-2 con Ricciardi alle spalle delle due punte ma mister Antonioli deve rinunciare nel riscaldamento a Bonetto (risentimento muscolare) e al suo posto torna Comotto dal primo minuto.
Confermato invece il 3-5-1-1 di mister Vecchi già visto nell’ultima uscita con Casiraghi alle spalle di Rover e Berardocco in cabina di regia.
Ritmo alto fin dalle prime battute con il Sudtirol che spinge molto e trova il vantaggio all’11 con il calcio di rigore di Berardocco, dopo il fallo di Urbinati su Beccaro che prima aveva colpito anche un palo.
Poco dopo Ginestra sbroglia una punizione di Casiraghi dai 25 metri in tuffo ma la Fermana sembra iniziare a prendere le misure.
Il gol del pareggio è di ottima fattura: azione palla a terra con Uirbinati che verticalizza per Iotti, bel numero sul diretto avversario palla forte in mezzo con Neglia che realizza sotto la Curva Duomo, bissando il gol della settimana scorsa. La gara si accende e i duetti in velocità Neglia-Bacio Terracino permettono a Ricciardi di concludere in rete ma Fabbri si immola e salva la sua porta. Poco dopo è ancora Ginestra decisivo in uscita su Beccaro lanciato in porta mentre nel finale è il collega Taliento a salvare su Neglia che si era involato verso l'area avversaria.
Nella ripresa Sudtirol che ha aumentato il peso offensivo con Fischnaller che ci prova al sesto minuto ma Ginestra è attentissimo. Poco altro da segnalare fino alla mezz’ora quando ci ha provato di sinistro Neglia, dopo un grande spunto personale ma la mira è alta. Episodio contestatissimo poco dopo la mezz’ora: Clemente in area avversaria si libera di Davi che lo trattiene vistosamente ma non c’è l’intervento del direttore di gara. Incredibile il finale di gara: al 43’ da una punizione dalla destra di Neglia, Manetta prima e Scrosta poi riescono a spingere dentro la palla del 2-1 che fa esplodere il Recchioni.

 

 

ECCO I 24 CONVOCATI E LE PAROLE DI MISTER ANTONIOLI IN VISTA DI FERMANA-SUDTIROL
VIDEO - Le parole di mister Mauro Antonioli post Fermana-Sudtirol 2-1