IMOLESE-FERMANA 0-1

IMOLESE (3-5-2): Siano; Boccardi (40’ st Masala), Carini, Rinaldi; Alboni, Torrasi, Lombardi (12’ st Morachilli), Provenzano, Tonetto (24’ st Ingrosso); Polidori (24’ st Sall), Stanco (12’ st Ventola)

FERMANA (4-3-1-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, De Pascalis, Mordini; Urbinati, Grossi (25’ st Iotti), Bigica (32’ st Staiano); Liguori (22’ Scrosta); Boateng (32’ st Palmieri), Raffini (25’ st Cognigni) All. Antonioli

ARBITRO: Longo di Cuneo

RETI: 5’ st Boateng

NOTE: Ammoniti Rinaldi, Urbinati, Ginestra. Espulso al 21’ Manetta per doppio giallo

VERONA. Capolavoro della Fermana che disinnesca l’uomo in meno e il consueto rigore contro e piazza l’impresa di vincere ad Imola. Tre punti straordinariamente pesanti che bissano il pieno con il Gubbio. La decide Boateng con una stoccata in apertura di ripresa e poi gara di contenimento e garra, di quelle da vero cuore gialloblù. Gara intensa fin dai primi minuti quella del Gavagnin con l’iMolese che manovra ma Fermana che si trova attenta e pronta a ripartire. Al 17’ è la Fermana pericolosa con un tentativo di rovesciata di Raffini che viene stoppato. Alla prima occasione l’Imolese potrebbe cambiare il volto della gara: palla in area per Polidori che viene contenuto da Manetta che sullo sviluppo tocca la palla con la mano. Pochi istanti prima ammonito, il difensore canarino viene espulso dal direttore di gara. Polidori da dischetto però trova la terza prodezza stagionale dagli undici metri di Paolo Ginestra che si allunga sulla sinistra e blocca. Fermana in dieci ma ancora in parità e ben saldamente in campo. La Fermana non molla e resta bene in campo, non concedendo situazioni positive ma sfiorando anche il vantaggio. Ci prova due volte Grossi: prima su punizione laterale e poi nel finale di tempo anche da fuori area ma senza la giusta mira. Nel mezzo il cambio di Scrosta per Liguori che riequilibra il sistemo tattico e anche un’occasione monumentale. Un Boateng spesso imprendibile fugge via, partendo dalla tre quarti campo, di slancio supera Rinaldi e scarica di sinistro trovando l’estremo ospite in tuffo ma sulla respinta si fionda Raffini: il tap-in sembra vincente ma il contrasto di un difensore in scivolata è decisivo a due metri dalla porta.
In avvio di ripresa arriva l’allungo canarino: corner dalla sinistra di Grossi, palla che scivola sul secondo palo dove Boateng anticipa tutti e sigla la prima rete in maglia gialloblù. Fermana avanti nonostante l’uomo in meno e Cevoli che prova a mettere più peso davanti e Polidori sciupa un buona occasione ma davanti la Fermana c’è. Spinge l’Imolese a pieno organico con alcune situazione insidiosi ma la retroguardia gialloblù è attentissima.

Il presidente della Regione Marche ha incontrato le società professionistiche marchigiane
FERMANA MAGAZINE. Ecco il 7^ numero: aspettando IMOLESE-FERMANA