Dopo una lunga attesa tecnica si è alzato uffcialmente il sipario sulla stagone della Fermana che ha iniziato sabato mattina la sua preparazione al Bruno Recchioni. Ma i dubbi non sono ancora finiti, manca quello principale da sciogliere: la categoria. Ci sarà da attendere i primi giorni della prossima settimana per sciogliere anche questo. per il momento accontentiamoci di veder correre sul prato verde del Recchioni tanti giovani di belle speranze guidati da Stefano Protti, il tutto sotto lo sguardo attento del direttore sportivo Massimo Andreatini con il quale abbiamo fatto il punto della situazione. 


"Diciamo che quando si inizia c'è sempre entusiasmo e in questo contesto attuale ancora di più perchè stiamo tutti aspettando una grande notizia che ci auguriamo possa arrivare molto presto e andrebbe a rendere giustizia agli sforzi che sono stati fatti da coloro che amano questi colori. L'entusiasmo è soprattutto dettato da un gruppo molto rinnovato e giovane che ha grande voglia di mettersi in evidenza con tanti giocatori al debutto in categoria che avranno una fame incredibile. Chiaro che in questo momento il gruppo a disposizione è molto giovane anche perchè per questioni tecniche e burocratiche, essendo in attesa di buone notizie dal fronte ripescaggio, non possiamo agire in termini di tesseramento di certi elementi. La situazione speriamo si sblocchi a breve ma comunque andremo con molta attenzione a scegliere quelli che sono i profili che faranno al caso della Fermana"

Non solo i calciatori saranno al debutto in categoria, anche per mister Protti sarebbe la prima volta in C da allenatore: "Discorso identico per lui che ha motivazioni altissime e una grinta incredibile, ha portato una ventata di entusiasmo in un ambiente che conosce benissimo e dove ha fatto benissimo da calciatore. Questo si sente ed è benzina molto importante per tutti noi. Ho sentito da varie parti che ci sarebbero stati dubbi e situazioni strane dietro la scelta del mister ma posso dire tranquillamente che la scelta è stata piena e condivisa dallo staff dirigenziale e da tutti quanti noi. Ora non resta che lavorare duro, testa bassa e spingere ogni giorno sull'acceleratore con grandissima forza perchè ci attende un gran lavoro e soprattutto aspettiamo la grande spinta del nostro pubblico". 

Buon lavoro Max!!!

 

Ha preso il via la preparazione dei gialloblù: ecco l’elenco dei convocati
Il messaggio del presidente Umberto Simoni