Finalmente si torna in campo. Questa la sensazione per i ragazzi della Primavera di mister Mercanti che nel weekend disputerà in pratica la sua prima gara stagionale. Nell’unico turno di campionato fin qui disputato lo scorso ottobre, i nostri ragazzi osservavano il proprio turno di riposo. Un’attesa infinita dunque che si interromperà proprio domani alle ore 14,30 a Padule contro il Gubbio. Queste le parole di mister Andrea Mercanti, alla vigilia dell’esordio stagionale in trasferta. Le gare interne dei gialloblù si giocheranno al San Claudio di Campiglione mentre il quartier generale per gli allenamenti è l’impianto della Cops.

“Eh si, finalmente si scende il campo. Le gare ufficiali mancano in pratica da un anno esatto. L’ultima gara disputata ufficialmente fu lo scorso 22 febbraio nel campionato Berretti. Tantissimo tempo dunque ma i ragazzi hanno una voglia matta di scendere in campo e ritrovare l’emozione della gara. Problematiche in questo periodo ce ne sono state ma alla fine da parte dei ragazzi c’è stata la massima disponibilità e l’impegno. E’ questo l’unico modo per dimenticarci un po' cosa stiamo vivendo: come staff e come società c’è stata sempre la massima disponibilità per i ragazzi”.


Ho a disposizione ragazzi fantastici. Un gruppo sano e molto applicato, composto da diversi 2003 che provengono dal settore giovanile Fermana con l’inserimento di quattro ragazzi del 2004 che provengono dall’Under 17. Questi ultimi sono ragazzi che conosco bene avendoli allenati nel primo anno di Under 15 e che ci daranno una grande mano. Per loro è un anno di crescita, sono ragazzi pronti dopo un percorso importante con la Fermana e ci metteranno tutto quello che hanno: da una settimana sono con noi e in questo modo avranno l’opportunità di fare una grande esperienza con un anno di anticipo sulla tabella di marcia”.

Certo il protocollo è importante, i ragazzi sono sottoposti al tampone nelle 48 precedenti alla gara e per questo abbiamo dovuto definire un gruppo ben preciso di ragazzi. Anche per il protocollo non abbiamo potuto neanche fare amichevoli o test infrasettimanali perché avremmo incrociato squadre che non avevano l’obbligo del nostro stesso protocollo. Sarà una bella scoperta anche per noi questo esordio ma sono felice soprattutto per i ragazzi che non vedono l’ora di misurarsi in campo: sia per quelli della zona ma anche per chi viene da fuori, manca la cosa per loro più bella ovvero giocare a calcio e divertirsi. Non avendo la gara non ci sono motivazioni giuste. Ma ripeto, è un gruppo sano che lavora bene e si migliora quotidianamente poi ovviamente è il campo che parlerà come sempre, dando il suo verdetto inappellabile ma la sensazioni sono buone”.

 

Ecco i convocati per Gubbio – Fermana

Altieri, Bottoni, Coppi, Cognigni, Danto, De Dominicis, Del Rosso, Diouane, Fatone, Fiorista, Germani, Grassi, Lorenzoni, Malara, Marcaccio, Marini, Santilli, Sciamanda, Tantalocchi, Tarulli, Tolomeo, Toro.

GUBBIO - FERMANA 1-1. A Cognigni risponde Fedato su rigore. Un punto e qualche rimpianto per la Feermana
Designato l'arbitro per Fermana - Imolese di domenica