MONTEROSI-FERMANA 2-3

MONTEROSI TUSCIA FC: Umbro, Coppola, D’Aguanno (15’ st Gambarelli), Lopez, Tulli, Lelli, Marsiglia (11’ st Castellani), Vari (26’ st Scatolini), Conti (21’ st De Angelis), Proromo (4’ st Bonfiglio), Apostoli (4’ st Daju)i. Allenatore Tancini Mizzoni Tiziano.

FERMANA FC: Del Moro, Fradiani, Marcozzi, Cameli Riccardo, Cameli Simone, Zucchi, Ciarrocchi (15 st Ruggeri), Ercoli (15’ st Vitali), Canori (2’ st Bacalini), Antonini (35 st Cacchiarelli), Nannuzzi (2’ st Spinozzi). Allenatore Quandamatteo Valerio.

ARBITRO: Silvia Stavagna della sezione di Viterbo.

RETI: 8’ Canori (F), 33’ Vari (MT), 1 st Conti (MT), 16’ e 26’ st Bacalini (F).

NOTE: Giornata soleggiata, nessun ammonito, angoli 5-1, recupero 1’ e 4’.

Monterosi. Vittoria in rimonta per i ragazzi di mister Quondamatteo contro un ottimo Monterosi Tuscia. Gara bella, vibrante e giocata ad alto ritmo dai 22 in campo. Partono bene i gialloblù in vantaggio dopo appena otto minuti grazie ad un piazzato di Canori che, dai sedici metri batte Umbro con un rasoterra che passa sotto la barriera. I locali non ci stanno e reagiscono con forza. La Fermana riesce comunque a contenere con ordine le sfuriate dei locali. Al 33mo arriva però il pareggio. Conti entra da destra in area di rigore, calcia forte, Del Moro si oppone con bravura, ma sulla ribattuta il più lesto ad arrivare sulla sfera è Vari che con il piattone destro piazza la sfera all’angolino basso. Si chiude in parità la prima frazione. Pronti via e passa il Monterosi Tuscia. Verticalizza bene Vari, difesa Fermana piatta e per Conti, solo davanti a Del Moro è facile piazzare all’angolino. Occasionissima per il pari gialloblù al 13mo: calcia Spinozzi a botta sicura salva Tulli sulla linea di porta. Cresce la Fermana e al 16mo pareggia: Bacalini galoppa centralmente da solo, si porta via mezza difesa di forza e, appena entro area, piazza il destro dove Umbro non può arrivare. Gara viva con gli ospiti che provano a forzare ma i gialloblù rispondono colpo su colpo. Al 26’ grande azione dei ragazzini gialloblu: lancio per Antonini sulla destra gran palla del 10 per Bacalini che con un pallonetto chirurgico supera Umbro per il vantaggio Fermana. Finale di gara con i gialloblù che riescono a condurre in porto la vittoria senza particolari sofferenze.

TERAMO-FERMANA 3-2. Non bastano i gol di Marchi e Nepi, passa il Teramo
Designato l'arbitro per Fermana - Pistoiese di domenica