FERMANA- MATELICA 3-1


FERMANA: Tantalocchi, Iulitti, Pistolesi (46′ st Tavoni), Toro (46′ st Agnesi), Rabini, Goxhaj, Tamburrini (18′ st Pesaresi), Ciucani, Grassi (46′ st Lattanzi Edoardo), Pavone, Cognigni. A disposizione: Manardi, Gianmarco, Bellucci, Giuggioloni, Smerilli. Allenatore Roberto Federini.


MATELICA: Sansaro, Minnozzi, Postacchini, Bekjri, Molinari (25′ st Bruzzechesse), Mosciatti (16′ st Marcolini), Filipponi, Dolmetta, Vrioni, Giorgetti (32′ pt Useini), Cirulli (25′ st Rossetti). A disposizione: Mosca, Sampaolo, Bruzzechesse, Branchesi, Lattanzi Zeno, Bajrami. Allenatore Matteo Possanzini.


ARBITRO: Animento di Macerata.


RETI: 20′ pt Vrioni (rig), 29′ st Cognigni, 48′ st Pesaresi, 51′ st Lattanzi


NOTE: ammoniti Filipponi, Rossetti, Iulitti, Toro, Ciucani, Cognigni.


CAPODARCO DI FERMO. Torna a sorridere con merito la Fermana di mister Federini nel match casalingo con il Matelica dopo il ko dell’ultimo turno in quel di Arezzo. Un successo arrivato in rimonta e addirittura con due segnature in pieno recupero, nel corso di una ripresa arrembante. Di certo una Fermana che ha lottato e ci ha messo grande grinta, archiviando il pesante ko di domenica scorsa ma questa squadra può indubbiamente ulteriormente migliorare, trascinata anche dai suoi elementi maggiormente rappresentativi, assolutamente in gradi di prendere per mano questa squadra. E pensare che proprio il Matelica era passato avanti dopo appena 20 minuti: fallo di mano in area da parte di un gialloblù in barriera, sugli sviluppi di una punizione e dagli undici metri ci pensa Vrioni a siglare il vantaggio. Fermana che subisce relativamente il colpo e inizia a macinare gioco e conclusioni con l’esteremo difensore ospite che si fa trovare pronto su altrettante conclusioni di Toro. Ripresa con Fermana a fare gioco ma le ripartenze del Matelica tengono in guardia Tantalocchi che risponde presente. Passano i minuti e la Ferman spineg con insistenza, trovando il gol del pareggio grazie ad un diagonale di Cognigni da posizione defilatissima. Ultimo minuti intensi e molto sentiti con la Fermana che negli istanti finali a piazzare il colpo da tre punti. E’ Pesaresi a piazzare la deviazione vincente da due passi. Pochi giri di lancetta e in pieno recupero ci pensa Lattanzi a chiudere i conti capitalizzando al meglio una immediata ripartenza. Entrambe le reti decisive sono state messe a segno da due ragazzi classi 2005, a testimonianza dell'ottimo lavoro anche in prospettiva fatto dal settore giovanile gialloblù.

PRIMAVERA. Pari e spettacolo contro il Perugia: il finale è 2-2 (Video)
UFFICIALE. Luca Cognigni prolunga fino a giugno 2023!