E’ chiarissimo il punto di vista di Mauro Antonioli tecnico della Fermana, alla luce di quello che sarà il giudizio finale sulla stagione e sui verdetti atteso per la giornata di domani da parte del Consiglio Federale.

La nostra posizione è un po' quella presa da tutte le società nella prima riunione in Lega: non si poteva giocare. Poi il successivo consiglio federale ha cambiato tutto dicendo che si doveva tornare a giocare. C’è ora questa nuova proposta della Lega Pro e aspettiamo cosa verrà deciso proprio lunedì 8 giugno: se riprendere dunque solo con playoff o playout oppure disputare le gare che restano. La mia posizione è quella della Fermana: sono evidenti che ci sono grandi difficoltà oggettive nel continuare gli allenamenti e nel mettere in atto tutti i protocolli per squadra, staff e collaboratori della società. Sono situazioni straordinarie che rendono tutto molto complicato”.

Diventa quindi molto problematico ascoltare e accontentare tutte le voci che si sono ascoltate in questo periodo da parte di molti club.
Accontentare tutti sarà veramente complicatissimo. Ci sono state tante letture playout e con varie complicazioni come giocare un doppio turno: sarebbe un solo posto utile tra le quattro contendenti. Dico questo anche per i playoff dove ci sono varie opzioni ho letto sul piatto, allargati alle 28 squadre oppure in forma slim. Ecco che chi dovrà scegliere avrà un compito non facile e giocoforza qualcuno rimarrà con l’amaro in bocca ma c’è da lasciare liberi di scegliere chi ha il ruolo e la competenza di farlo perché ovviamente non sarà facile”.

GIANLUCA URBINATI. "Un peccato chiudere prima la stagione: eravamo in grande forma"
COMUNICATO UFFICIALE