Si è svolta questa mattina la conferenza stampa, rigorosamente online, di presentazione ai main partners, agli sponsor e alla stampa del progetto di Equity Crowdfunding nato per realizzare “Casa Fermana”. Completare e riqualificare la casetta rossa, che già ospita al primo piano la sede e gli uffici gialloblù, realizzando al piano terra sia la nuova sede dello store ufficiale ma soprattutto il museo della Fermana. Una iniziativa messa in campo proprio nella stagione in cui si celebra il centenario gialloblù.

 

Umberto Simoni (Presidente Fermana). “Per noi questa è un’iniziativa importante perché andiamo a completare un lavoro cui teniamo moltissimo. Chiediamo il contributo e la condivisione da parte dei nostri splendidi tifosi che amano questi colori. L’invito è anche ai nostri partners e i nostri sponsor che ci sono sempre vicini e che invitiamo a sostenere questa iniziativa anche in questo periodo non certo semplice per tutti quanti noi”.
 

Alberto Scarfini (Assessore allo sport Fermo). “Abbiamo subito accolto con favore questa idea per va a riqualificare completamente un edificio storico per lo sport fermano. Ora è presente la sede ma in passato ha anche ospitato gli spogliatoi e quindi rappresenta moltissimo per l’intero popolo gialloblù. Il recupero della Casetta Rossa fa parte di un cammino di recupero di aree in disuso: con la collaborazione della Fermana il recupero dell’edificio è iniziato da tempo e ci auguriamo continui. Capiamo molto bene il valore promozionale e sociale che ha la Fermana per la nostra città, quetso è un ullteriore motivo per sostenere una iniziativa come questa”.
 

Fabio Massimo Conti (Direttore generale). “Una iniziativa e un progetto al quale lavoriamo da tempo e che abbiamo fortemente voluto proprio nella stagione in cui festeggiamo il centenario. Abbiamo preso spunto proprio dal Pordenone che ha tracciato la strada del Crowdfounding. Siamo convinti che sarà importante non solo per la nostra società ma per l’intera comunità di Fermo perché ogni singolo tifoso può mettere il proprio contributo, il proprio mattoncino: ad ogni fascia di investimento ci saranno dei benefit precisi che saliranno all’aumentare dell’investimento. Nessun versamento a fondo perduto ma anche un ritorno importante di immagine con il proprio nome che sarà inciso proprio all’interno del museo. Un’idea che avevamo da tempo, la pandemia l’ha rallentato ma di certo non ha fermato. Realizzare uno store e un museo per una realtà di serie C non è assolutamente cosa comune”.


GABRIELE VEDANI (co-founder The Best Equity). “Chiunque sposerà il progetto Casa Fermana avrà il proprio nome inserito nella bacheca previsto nel museo. La Fermana ha una sua progettualità seria ed una stora centenaria, per questo siamo certi che la campagna avrà successo. Per fare in modo che gli investimenti possano essere nelle disponibilità della Fermana occorrerà raggiungere l’importo minimo di 30mila euro con almeno il 5% di investimenti proveniente da investitori qualificati”.


Come detto l’importo minimo è di 30mila euro e in base al valore deill’investimento fatto dal singolo si avranno vari benefit, secondo determinate fasce di investimento.

Per partecipare alla campagna di crowdfounding è sufficiente accedere a https://www.thebestequity.com/progetti/33/casa-fermana/ e seguire i passaggi indicati.

Designato l'arbitro per Vis Pesaro - Fermana di domenica prossima
UFFICIALE. Under 17 Serie C, riparte il campionato! Prima giornata domenica 25 aprile