FERMANA-CESENA 3-3

FERMANA (4-3-3): Palombo; Bellini (27’ st D’Angelo), Comotto, Scrosta (34’ st Manetta), Sperotto; Mantini (1’ st Cognigni), Ricciardi (23’ st Venturi), Persia; Iotti, Maistrello (24’ st Molinari), Bacio Terracino. A disposizione Gemello, Mane, Rolfini, Isacco, De Pascalis, Fiumicetti, Alagna. All. Antonioli

CESENA (3-4-2-1): Agliardi; Ricci, Brignani, Ciofi, Capellini (16’ st Franchini), De Feudis, Rosaia, Valeri (1’ st Giraudo); Borello (31’ st sarao), Zerbin (16’ st Franco); Butic. A disp. Marson, Maddaloni, Valencia, Pantaleoni, Zecca, Sabato, Stefanelli. All. Modesto

ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria

RETI: 19’ Maistrello, 33’ Butic (rigore), 35’ Rosaia, 7’ st Maistrello, 19’ st Franco, 37’ st Molinari

NOTE: spettatori 1900 circa di cui 1218 abbonati e 370 ospiti. Angoli 2-4. Ammoniti De Feudis, Bellini. Recupero 1 + 4

FERMO – Sei reti, tanta pioggia e una gara pirotecnica che alla fine vede un pareggio dalle mille emozioni. Assenze importanti per Antonioli che deve rinunciare in un solo colpo a Petrucci, Urbinati e Liguori.
Squadra ridisegnata con un 4-3-3 nel quale Bellini è esterno difensivo, Iotti si alza sulla linea offensiva dove ci sono Maistrello e Bacio Terracino.
Risponde con il 3-4-2-1 invece Modesto con Butic terminale offensivo. E’ il Cesena che parte con maggior vigore soprattutto sulla sinistra con Zerbin e Valeri in evidenza ma Bellini regge l’urto, da segnalare solo l’inzuccata di Butic alta di poco.
La Fermana c’è e al primo affondo passa con Maistrello che insacca di testa un assist al bacio di Iotti.
Il Cesena dopo qualche minuto di assestamento si riporta avanti e trova il pari dal dischetto con Butic. Passano tre minuti e il Cesena firma il sorpasso con un gran destro al volo di Rosaia su una respinta di testa di Sperotto: il suo colpo dai 25 metri non lascia scampo a Palombo.
Pochi istanti prima di testa Iotti aveva colpito da pochi passi ma la sua traiettoria era stata ben letta da Agliardi.
C’è anche il cambio di modulo con il 4-4-2 che prevede Bacio Terracino al fianco di Maistrello e Mantini a sinistra.
Secondo tempo con Cognigni subito in campo e Fermana che trova il pari al settimo: tap-in vincente di Maistrello che impatta bene la sfera. Ma le emozioni sotto il diluvio sono appena iniziate.
Il Cesena trova il 3-2 con un eurogol di Franco appena entrato. Due gol capolavoro che sembrano tagliare le gambe ma la Fermana non muore mai. Regge con Palombo che salva su Butic e poi pareggia con Molinari che, con l’aiuto della barriera insacca sotto la Duomo. Nel finale un rischio per parte, ma nulla di più.

 

PRIMO TEMPO
 

12' - Colpo di testa di Butic, sfera alta di pochissimo

 

19' - GOL FERMANA. Il cross dalla destra di Iotti è perfetto per la testa di Maistrello che insacca alle spalle di Agliardi

 

32’ - GOL CESENA. Borello affonda sulla destra e Sperotto lo trattiene: va Butic dal dischetto che realizza centrale

 

35’ - GOL CESENA. Tiro al volo di Rosaia dopo una respinta centrale della difesa, gran gol di Rosaia dai 25 metri

 

SECONDO TEMPO

7’ - GOL FERMANA. Angolo di Ricciardi, svetta Scrosta ma Agliardi è strepitoso, Comotto la rimette in mezzo e Maistrello la deposita in rete.

 

19’ - GOL CESENA. Ancora un eurogol del Cesena con una conclusione a giro di Franco dai venti metri che termina la sua corsa all’incrocio dei pali.

 

25' - Sinistro di Butic e bella risposta di Palombo

 

37’ - GOL FERMANA. Punizione di Molinari, deviata in rete dalla barriera.

Ecco i 24 convocati e le parole di mister Mauro Antonioli alla vigilia di Fermana-Cesena
VIDEO - Le parole di mister Mauro Antonioli post Fermana-Cesena 3-3