La Fermana comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con la Vis Pesaro che vede il passaggio in biancorosso del difensore Marco Manetta, in gialloblù nelle ultime due stagioni, e l’arrivo a Fermo dell’attaccante Ettore Marchi, classe 1985. L’esperto attaccante vanta una lunghissima esperienza tra i professionisti. In B sono quasi 137 presenze con le maglie di Pro Vercelli, Sassuolo e Triestina, con 32 gol realizzati e 9 assist totali mentre in Serie C le presenze sono in totale 265 con le maglie di Vis Pesaro, Juventus U23, Triestina, Gubbio, Reggiana, Portogruaro, Sangiovannese per un totale di 59 gol e 10 assist: in totale in carriera sono 91 gol e 19 assist. Ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2022 con opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. Queste le prime parole del neo attaccante canarino.

 

Le mie sensazioni in questo momento sono ultra positive. Sono realmente molto contento di questa opportunità e non vedo assolutamente l’ora di cominciare a lavorare con il mister e con i miei nuovi compagni. Se conosco qualcuno del gruppo? Beh conosco Ginestra, Urbinati, Cognigni ma anche altri visto che spesso ci siamo incontrati da avversari e ora sarà un piacere condividere lo spogliatoio con loro e raggiungere il nostro obiettivo. La piazza di Fermo? La conosco bene da avversario perché la trasferta al Bruno Recchioni è sempre stata una di quelle più difficili per l’ambiente, il calore del pubblico che ti sta sempre sopra. Mi aspetto sempre un ambiente di questo tipo che ti trascina ed anche per questo sono assolutamente convinto della scelta fatta. Personalmente ripeto ho grandissimi stimoli, una grande voglia di mettermi in gioco ed essere protagonista ma soprattutto essere a disposizione del gruppo e della squadra”.

 

Allo stesso tempo, dopo due stagioni intense, lascia la Fermana Marco Manetta che passa alla Vis Pesaro. Questo il saluto del difensore al mondo gialloblù.

 

Ringrazio veramente tutti quanti, a partire dai miei compagni, alla società, a tutti gli elementi dello staff fino ai tifosi per questi due anni fantastici che abbiamo vissuto. Sul campo abbiamo ottenuto risultati buoni, anzi direi ottimi considerando anche il livello del campionato affrontato. Fuori dal campo sono stato molto bene sia io che la mia famiglia e non potremo mai dimenticare tutto quello che Fermo ha rappresentato per me”.

CONFERENZA STAMPA. Raggiunto l'obiettivo del Crowdfunding "Casa Fermana". VIDEO
UFFICIALE. Scambio con la Pro Vercelli: saluta Ilario Iotti, in arrivo il portiere Simone Moschin