FERMANA - LUCCHESE 1-0 (p.t. 1-0)

MARCATORI  20’ Misuraca

FERMANA (4-3-3) Borghetto; Eleuteri, Parodi, Pellizzari, De Nuzzo (19’st Carosso); Romeo (36’st Spedalieri), Giandonato, Misuraca; Pinzi (19’at Scorza), Fischnaller, Maggio (41’st Bunino)

A disposizione: Vaccarezza, Nardi, Graziano, Cardinali, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Nannelli, Gkertsos, Ronci.

Allenatore: Stefano Protti

LUCCHESE (4-4-2) Cucchietti; Maddaloni (40’st Merletti), Benassai, Bachini, Alagna (40’st Semprini); Mastalli (20’st  D’Alena), Ferro (10’st Rizzo Pinna), Visconti; Bruzzaniti; Romero (20’st Bianchimano), Ravasio.

A disposizione:Galletti, Semprini, Franco, D’Ancona, Catania, Pirola.

Allenatore: Ivan Maraia

ARBITRO Mattia Ubaldi di Roma 1 (Pelosi, Sicurello, Vincenzo)

NOTE  Ammonizioni: Maddaloni, De Nuzzo, Bruzzaniti, Eleuteri, Giandonato, Bachini, Merletti, Borghetto EspulsioniCorner: 4-1 Recuperi p.t 0’, s.t.6' 


 

La Fermana ritorna al successo dopo un'astinenza che durava dallo scorso 18 settembre (2-0 al Cesena). Vittoria sicuramente meritata per i gialloblù che riescono ad avere la meglio di misura sulla Lucchese grazie alla rete messa a segno da Misuraca al 20’ del primo tempo. Dopo tante settimane in cui la formazione canarina aveva raccolto sempre meno di quanto avrebbe meritato, oggi riesce a riconquistare la posta piena nonostante una gara tutt’altro che spettacolare ma in cui i gialloblù hanno cercato con più insistenza la vittoria rispetto alla Lucchese. Inizia una settimana intensa con il turno infrasettimanale di martedì in casa del Siena e poi sabato di nuovo al Recchioni con la Reggiana. I tre punti di oggi rappresentano un bel ricostituente per un gruppo che, va detto, ha comunque sempre mostrato una grande compattezza anche quando i risultati non arrivavano.Ma ora non bisogna fermarsi!

Primo tempo

Al 10’ pericoloso traversone di De Nuzzo, Cucchietti si allunga anticipando Romeo e la difesa toscana può recuperare il pallone. Canarini ancora pericolosi sulle fasce, cross basso di Eleuteri che taglia l’area di rigore della Lucchese. Al 20’ Maggio entra in area e prova il tiro a giro che viene respinto in corner dalla difesa ospite. Dalla bandierina Giandonato pennella per la testa Misuraca che dal limite dell’area piccola insacca sul secondo palo. Al 34’ primo tentativo della Lucchese, il colpo di testa di Romero su cross di Ravasio è troppo debole, Borghetto para senza problemi. La prima frazione di gioco termina senza recupero.

Secondo tempo

La Fermana continua con il piede pigiato sull'acceleratore,al 2’ pericolosa azione di Romeo che entra in area, appoggio per Pinzi che perde l’attimo e la difesa della Lucchese ci mette una pezza. Un minuto dopo Bruzzaniti cade in area ma prende il giallo per simulazione. Al 23’ l’ex Alagna su azione di ripartenza tenta la conclusione da fuori area, palla che termina di poco alta. Alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner Scorza colpisce al volo di piatto, palla che si perde sul fondo.Al 37’ stop di petto e girata al volo di Fischnaller che all’altezza del limite dell’area sfiora la traversa.Al 39’ preme ancora la Fermana, azione di ripartenza con Fischnaller appoggio ad Eleuteri in area che preferisce l’assist di ritorno al compagno piuttosto che concludere in diagonale e la difesa toscana recupera. Al 43’ travolgente Bunino sulla sinistra, il suo assist rasoterra da fondo campo non trova compagni in area per la deviazione vincente. Dopo sei minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine.

A cura di Paolo Catena

FERMANA-LUCCHESE. I precedenti della sfida con la squadra toscana
I convocati e le parole di Stefano Protti per Siena - Fermana