Esordio in prima squadra lo scorso anno in un ruolo delicato come quello dell'attaccante: niente male per un classe 2000 che in questa stagione è sceso a farsi le ossa in prestito in Serie D. Prima parte di stagione a Montegiorgio, poi il passaggio a Jesi per un totale di 7 reti con cui Alessio Nepi è al momento il miglior marcatore Under del girone F di Serie D.

Ciao Alessio, sei protagonista con 7 gol finora realizzati, miglior marcatore under del girone F. Come giudichi questa stagione?
“Sono contento di quello che sto facendo a livello personale ma non mi accontento, cerco di fare sempre di più ed ottenere il massimo. A livello personale sta andando bene, ma con la Jesina siamo
fondo alla classifica e spero di raggiungere i play-out per puntare poi alla salvezza”.

Prima Montegiorgio e poi Jesi come ti stai trovando in questo girone?
“A Montegiorgio ho fatto un po’ di fatica a giocare con continuità ma nonostante tutto sono riuscito a fare 4 gol fino a dicembre quando ho deciso di trasferirmi a Jesi dove fortunatamente sto trovando spazio. Spero che i miei gol possano servire a portare più punti possibili in un girone con molte squadre forti e ben organizzate”.

Segui le vicende della Fermana anche a distanza? Cosa pensi dell'andamento dei gialloblù?
“Si certo. Seguo ogni partita della Fermana poi vedo gli highlights a fine gara. Dopo la vittoria di San Benedetto, che ho visto in tv, stanno vivendo un’ottima striscia positiva. La squadra è in salute e spero che raggiunga gli obbietti prefissati”.

Ti manca la piazza di Fermo e l'ambiente gialloblù? Sei tornato a vedere qualche partita quest'anno?
“Fermo la porto sempre nel cuore dato che ho esordito tra i professionisti proprio in casa al Recchioni dove c’è sempre un tifo molto caldo. Sono venuto a vedere la partita contro la Triestina al Recchioni e la curva è sempre la stessa, sempre molto calda”.

Ti sei posto un obiettivo personale in termini di gol realizzati ad esempio?
“Ogni giocatore si pone degli obbiettivi personali: il mio è semplicemente quello di realizzare più gol possibili, poi a fine anno tiriamo le somme”.

ULTIM'ORA. Sospesa l'intera attività del settore giovanile fino a 15 marzo!
UFFICIALE. Si gioca a porte chiuse fino al 3 aprile. Ecco le disposizioni