LUCCHESE-FERMANA 0-0

 

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Frigerio (18’ st Picchi), Minala, Collodel (49’ st Tumbarello); Visconti (18’ st Ubaldi, 49’ st Babbi)); Belloni (40’ st Baldan), Nanni All. Pagliuca


FERMANA (3-5-2): Ginestra; Blondett, Urbinati (29’ st Rossoni), Sperotto; Alagna, Mbaye, Graziano (44’ st Sangiorgi), Frediani, Rodio (34’ st Pannitteri); Tassi (1’ st Cognigni), Marchi All. Riolfo

 

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1

 

NOTE: ammoniti Graziano, Nannini, Urbinati, Corsinelli. Espulso al 29’ st Nanni (Lucchese). Recupero 2 + 6

 

 

LUCCA. Un punto per la Fermana in casa della Lucchese in un match che ha rischiato di prendere drasticamente la direzione rossonera in avvio di ripresa con il rigore neutralizzato da Paolo Ginestra e il palo colpito da Collodel.
Prima parte di gara in cui la Lucchese prova maggiormente a manovrare, ma la difesa della Fermana regge senza particolari problemi le avanzate di una Lucchese che colleziona solo qualche corner. Fermana che in avanti si fa vedere con qualche spiovente ma in pratica nella prima mezz’ora non accade nulla di significativo. Al 35’ pericolo su calcio piazzato portato da Belloni che centra per Bellich, deviazione da due passi a lato. Poco dopo pericolo portato dalla Fermnana: break di Frediani sulla tre quarti campo, galoppata fino alla trequarti offensiva e conclusione dai 20 metri alta sulla traversa.

 

La ripresa inizia con Cognigni al posto di Tassi ma dopo due minuti arriva il rigore per la Lucchese con Urbinati che atterra Nanni. Dal dischetto è super Ginestra che disinnesca sulla propria destra. Si resta in parità anche poco dopo quando Collodel, lasciato solo, colpisce la base destra del palo della porta di Ginestra che nella circostanza non poteva nulla. Fermana che però torna in sesto e riprende metri in campo supportata da un super Mbaye in mezzo al campo. Si fanno vivi i canarini con l’incursione di Sperotto che però non trova la mira giusta in precario equilibrio. Gara che cambia volto al 29’ del secondo tempo con la Lucchese che resta in dieci per il rosso a Nanni, reo di un colpo durissimo in elevazione ai danni di Urbinati.

I convocati e le parole di mister Giancarlo Riolfo per Lucchese - Fermana
SETTORE GIOVANILE. Tre ko contro il Cesena ma che colpo l'Under 14: 4-0 rifilato all'Ascoli