Un pomeriggio speciale quello di mercoledì 22 febnbraio per tanti giovani atleti, tra i 9 e i 12 anni, al campo sportivo Armando Picchi di Grottazzolina, protagonisti tre calciatori della Fermana. Ieri pomeriggio infatti era in programma l’incontro giovanile tra Invictus e Veregrense. Prima della sfida Samuele Neglia, Matteo Maggio e Nicola Borghetto hanno passato del tempo con ragazzi incuriositi dalla presenza di atleti professionisti che vedono spesso in tv o allo stadio e hanno potuto fare loro qualche domanda. I nostri atleti sono stati ben lieti e disponibili a rispondere alle loro domande, curiose e sempre legate alla sfera calcistica. E’ stata anche l’occasione per invitare gli stessi ragazzi della società Invictus e anche della Veregrense al match di domenica prossima Fermana-Rimini al Bruno Recchioni: un invito che è già stato fatto a tutte le realtà giovanili, scuole calcio e settori giovanili, dell’intero territorio. Presente all’incontro l’assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Scarfini, l’assessore con delega alle associazioni per il Comune di Grottazolina Donatella Marconi e il segretario generale della Fermana Antonio Pagliuca.

Non solo l’invito per la gara ma anche gli album della Panini che sono stati portati ai piccoli atleti, felicissimi di riceverli: quetso fa parte dell’iniziativa che domenica sarà confermata anche al Recchioni e che coinvolge nel weekend tutte le squadre di Lega Pro che ospitano gare in questa settimana.

Tante le domande, tanti i sorrisi e anche gli autografi per Neglia, Borghetto e Maggio proprio sugli album della Panini. Ma poi, inevitabile, qualche calcio ad un pallone con Maggio e Borghetto che si sono divertiti in una sfida dagli undici metri insieme ai ragazzi sul sintetico adiacente con i ragazzi felicissimi. Prima dell’inizio della sfida ufficiale, foto di rito in mezzo al campo con le due squadre, Invictus e Veregrense schierate in campo, insieme ai nostri atleti.

Una scarica di adrenalina e buonumore con la voglia di coinvolgere ed appassionare sempre più anche tutti gli atleti del territorio ad una Fermana che vuole aprire i propri orizzonti all’intera provincia e non solo. La passione e la gioia negli occhi dei piccoli atleti è stata assolutamente coinvolgente e deve essere il traino per far crescere sempre più la febbre gialloblù e l’amore per il calcio e la Fermana.

Appuntamento a tutti dunque a domenica al Bruno Recchioni, per un colpo d’occhio che ci aspettiamo bellissimo e per una cornice di pubblico che sarà indubbiamente splendida e senza dubbio molto rumorosa.

FERMANA-RIMINI. I precedenti della sfida con la squadra romagnola
CUORE GIALLOBLU'. Ecco la diciassettesima puntata: ospiti Manuel Giandonato e Manuel Vessella