Sono 22 i convocati di mister Giovanni Cornacchini per la sfida di domani al Recchioni contro il Cesena alle ore 15. Match delicato contro una squadra stabilmente in zona playoff e protagonista finora di un’ottima stagione. Nelle fila gialloblù l’infermeria resta affollatissima. Oltre ai lungodegenti Marco Comotto, Niccolò Bigica, Elian Demirovic, Donato De Pascalis si confermano out anche Kingsley Boateng, ormai prossimo al rientro ma non ancora pronto ed Ilario Iotti, risultato proprio in settimana positivo al Covid. A questo pesante bollettino si aggiunge anche la squalifica di Marco Manetta dopo il doppio giallo rimediato a Carpi. Non mancano però le novità in casa gialloblù perché vengono convocati i due volti nuovi. In difesa ecco Luca Mosti mentre in mediana, presentato proprio in mattinata, il centrocampista esterno Filippo Fabris. Questo il pensiero di Giovanni Cornacchini in vista della gara di domani.

 

“Domenica abbiamo vissuto una gara molto strana per l’andamento generale che ha preso con ripetuti colpi di scena, al di la dei quattro rigori non realizzati. Resta però l’approccio giusto e importante che abbiamo avuto e la prestazione della squadra che, come sottolineato, nel post gara mi è piaciuto veramente. Abbiamo i nostri principi e dobbiamo farli valere in campo, in un periodo veramente molto intenso nel quale serve rimanere molto concentrati e non mollare assolutamente la presa. I nuovi arrivati? Si sono messi subito a disposizione e senza dubbio ci daranno una bella mano in questa fase finale della stagione”.

 

“Il Cesena è una squadra di primo piano, senza dubbio. Ha elementi di grandi spessore ed esperienza ma lo dimostra la classifica: stanno facendo bene, sono una piazza importante con una tradizione di alto livello. Hanno anche tre gare da recuperare e quindi possono ulteriormente migliorare la loro graduatoria. Sappiamo i loro punti di forza, hanno dato filo da torcere alle big del campionato, subiscono poche reti. Un bel test e una bella sfida per noi ma come lo sono tutte in questa fase della stagione”.

 

Ecco i 22 convocati di mister Giovanni Cornacchini

Portieri: 1 Ginestra, 12 Colombo, 30 Massolo

Difensori: 2 Manzi, 3 Mordini, 14 Scrosta, 21 Sperotto, 24 Rossoni, 28 Mosti, 32 Bonetto

Centrocampisti: 4 Urbinati, 8 Kasa, 16 Fabris, 19 Grossi, 29 Grbac, 31 Graziano

Attaccanti: 7 Cais, 9 Cognigni, 11 Neglia, 18 Cremona, 23 D’Anna, 25 Palmieri

UFFICIALE. Preso lo svincolato Vittorio Fabris
FERMANA MAGAZINE. Ecco il 28^ numero: aspettando FERMANA-CESENA