La Fermana comunica ufficialmente che a guidare la formazione Berretti anche nea.prosskma stagione sarà Andrea Mercanti (nella foto insieme a Massimiliano Sebastiani). Arrivato in corso d'opera sulla panchina gialloblù nella passata stagione il tecnico si é fatto apprezzare concludendo una importante stagione al secondo posto quando c'erano ancora le possibilità per chiudere in prima posizione. Si riparte dunque nel segno della continuità anche per quanto riguarda la formazione Berretti. 

"La stagione sportiva che sta per iniziare - sottolinea mister Mercanti - sarà molto impegnativa ed importante per ognuno di noi; per i ragazzi nello specifico sarà di fondamentale importanza per il loro proseguo calcistico. Viste le nuove normative legate alla rosa ristretta a soli 22 elementi per le prime squadre di Lega Pro, dovranno sempre farsi trovare pronti sia mentalmente che agonisticamente qualora fossero chiamati in causa. Quindi il nostro lavoro, da educatori prima e allenatori poi, diventa sempre più di notevole rilevanza. Il gruppo dei ragazzi 2003 che avremo la fortuna di allenare è molto coeso, formato da ragazzi seri ed applicati e che vengono per la maggiorparte già da tre anni di settore giovanile Fermana con notevoli sacrifici personali. In questo anno dovranno raccogliere i frutti di tutto questo lungo percorso sportivo e non. Noi  personalmente li aiuteremo con tutte le nostre forze ma avremo bisogno della loro massima disponibilità". 

Al suo fianco in questa stagione ci sarà Roberto Pierdomenico (nella foto a fianco) che avrà il ruolo di preparatore atletico. "Si occuperà della gestione atletica ma anche di quella nutrizionale ed alimentare di ogni singolo ragazzo della Berretti - aggiunge Mercanti - tutto questo attraverso test specifici funzionali e saranno monitorati periodicamente. La preparazione atletica è già iniziata da qualche settimana attraverso dei lavori fisici ed atletici consegnati ai ragazzi che li stanno effettuando singolarmente nei loro luoghi di residenza.
Il periodo vero e proprio d inizio tutti nsieme sarà da lunedì 7 settembre al nostro centro sportivo ex Cops dove si stanno ultimando dei lavori di messa in sicurezza oltre sistemazione locali e campi di gioco". 

NOTA UFFICIALE DELLA FERMANA
La Fermana ospite della Mostra del Calcio a Montefiore dell'Aso