VIS PESARO-FERMANA 1-1

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato, Di Sabatino, Ferrani, Brignano; Carissoni, Tessiore, Gelonese, Di Paola, Giraudo; Marchi, Gucci (18’ st Cannavò)

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni (38’ st Mordini), Bonetto, Scrosta, Sperotto; Iotti (28’ st Fabris), Graziano, Neglia (38’ st Cremona), Boateng, Cais (22’ st D’Anna)

ARBITRO: Mattia Caldera di Como

RETI: 30' st Marchi, 42' st Urbinati

NOTE: ammoniti Tessiore, Urbinati. Recupero 1 + 4

PESARO. La stoccata del capitano

Gara intensa fin dalle prime battute con la Fermana che torna al 4-4-2 con Cais a far coppia con Boateng. Gara che non dispiace in una prima parte di gara i cui la Fermana si rende anche insidiosa. La situazione più pericolosa è su una punizione di Iotti che Cais devia sul primo palo dove Bertinato si distende bene. Fermana che si fa vedere ma con il passare dei minuti la Vis Pesaro guadagna metri sul campo. Si fa insidiosa anche la Vis: Tessiore per Gucci che di testa gira a lato da buona posizione. Spinge con maggiore insistenza nella seconda parte di tempo senza però trovare la via della rete. Si chiude a reti inviolate la prima frazione di gioco.

Ripresa che si apre sui ritmi decisamente interessanti e Fermana insidiosissima due volte nei primi dieci minuti di partita. Neglia alza troppo la mira dal limite dell’area dopo pochi minuti con il sinistro mentre è micidiale l’accelerata di Boateng intorno al dodicesimo: tre avversari superati in velocità ma al momento di superare il portiere avversario il tocco non trova la via della rete. Intorno alla mezz’ora è stato poi il classico fulmine a ciel sereno a sbloccare la gara: tiro cross dallla sinistra di Giraudo e la deviazione vincente che arriva è di Marchi in scivolata. Fermana sotto alla prima vera e autentica occasione costruita dalla Vis Pesaro nella partita. Ma la Fermana ha cuore e inizia a spingere con decisione e triova il pari con il gol del capitano Gianluca Urbinati che vale la salvezza. 

FERMANA MAGAZINE. Ecco il 37^ numero: aspettando VIS PESARO - FERMANA
UFFICIALE. Lorenzo Grassi sarà aggregato in prima squadra