Cercare nuovi spunti positivi, da un match casalingo che non ha di certo bisogno di presentazioni.
Questo l'obiettivo della Fermana che si appresta a ricevere il Cesena al “Bruno Recchioni” in una partita importante per la classifica ma anche per l'umore delle due compagini.
Queste le parole del tecnico gialloblu, Mauro Antonioli, a poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro i romagnoli.

 

Facciamo un passo indietro. La vittoria di Rimini ha restituito morale e fiducia all'intero ambiente.
“Ci voleva proprio. Ci ha ridato serenità e tranquillità, e una classifica decisamente più consona. Questa squadra ha buone qualità, e lavorando con maggiore ottimismo può fare sempre meglio”.

 

Domani pomeriggio sarà di scena il Cesena al “Recchioni”. Che squadra affronteremo?
“Ci aspetta un match difficile. Massimo rispetto per questa squadra che è stata costruita bene. E' una squadra offensiva dove si vede la mano dell'allenatore. Hanno dodici punti, ma forse la classifica non gli rende merito. Li conosco bene anche perché li ho seguiti sin da questa estate abitando in Romagna. Verranno a Fermo per far punti, ma noi vogliamo vincere. Non siamo ancora “guariti” del tutto; vogliamo raggiungere una posizione di classifica più tranquilla”.

 

Mister a proposito di classifica, anche nelle posizioni più bollenti si sta iniziando a correre. La graduatoria si sta accorciando rispetto a qualche turno fa.
“Assolutamente, per questo è importante fare risultato domani. Affrontiamo una squadra importante, per questo dobbiamo essere equilibrati ma allo stesso tempo coraggiosi. Dobbiamo mettere in campo tutte le nostre armi. L'episodio, come sempre fa la differenza. Con una classifica sempre più accorciata ci saranno maggiori stimoli per tutti i club. E' un girone molto equilibrato”.

 

Domani non ci saranno né Liguori né Petrucci, entrambi infortunati.
“Dispiace anche perché sono calciatori offensivi importanti. Domani non saranno a disposizione ma nutro tanta fiducia nel nostro staff medico-sanitario. Speriamo possano tornare in gruppo quanto prima”.

 

 

Ecco i 25 convocati in vista del match di domani:

 

PORTIERI
1 Mattia Palombo, 22 Luca Gemello, 31 Filippo Badioli

DIFENSORI
3 Bachir Mané, 5 Marco Comotto, 6 Marco Manetta, 14 Edoardo Scrosta, 17 Ilario Iotti, 20 Donato De Pascalis, 30 Nicolò Sperotto  

CENTROCAMPISTI
11 Michael Venturi, 15 Filippo Bellini, 16 Simone Isacco, 18 Angelo Persia, 21 Giorgio Mantini, 25 Luca Ricciardi  

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini, 10 Massimo D'Angelo, 19 Hernan Molinari, 23 Luca Cognigni, 24 Antonio Bacio Terracino, 26 Alberto Fiumicetti, 28 Fabio Alagna, 32 Tommy Maistrello

BOLLETINO MEDICO. Ecco le ultime notizie sulle condizioni di Petrucci e Liguori
FERMANA-CESENA 3-3. Pari pirotecnico al Recchioni: doppietta Maistrello e la pareggia nel finale Molinari