Sono 23 i convocati di mister Giovanni Cornacchini per la sfida di domani al Barbetti di Gubbio alle ore 17,30. Dopo lo stop forzato causa neve contro il Perugia, la squadra si è sempre allenata al Pelloni con la partenza per l’Umbria prevista in mattinata. Non ci sono grandi novità rispetto a quello che era la situazione relativa alle assenze prima della gara con il Perugia. Rientra Marco Manetta, dopo la squalifica scontata a Padova mentre non ci sarà Simone D’Anna appiedato dal giudice sportivo. Out anche gli infortunati Marco Comotto, Niccolò Bigica, Kingsley Boateng ed Elian Demirovic. In panchina torna invece Giovanni Cornacchini, anche in questo caso sarà ex di turno, avendo guidato da allenatore gli eugubini in passato.

 

Il turno di stop forzato di domenica ha cambiato relativamente i nostri programmi in quanto subito dopo il rinvio ci siamo allenati al Pelloni per mantenere sempre alto l’aspetto fisico e tecnico. Sappiamo dell’importanza del match che andiamo ad affrontare contro una squadra che ha lo stesso nostro numero di punti e possiamo definirlo come uno scontro diretto. Affrontiamo una squadra che ha valori importanti e che ha saputo rendere la vita difficile a chiunque, con elementi abituati anche a platee molto importanti come la massima serie. Un match complicato che va affrontato seguendo i nostri principi e le nostre peculiarità, sapendo bene che ogni momento della sfida sarà di importanza fondamentale”

 

Non giochiamo da dieci giorni è vero ma non ci sono problemi, sappiamo bene che le prossime gare sono molto importanti e quindi dobbiamo farci trovare pronti. Il nostro compito è quello di affrontare ogni singola gara senza abbassare di un centimetro il livello di attenzione e concentrazione. Anche a Padova abbiamo dimostrato di tenere bene il campo contro squadre attrezzatissime e per noi la sfida come il Gubbio è da affrontare con approccio simile. Valutando bene le singole difficoltà e guardando a come poter trovare i varchi giusti davanti”.

Ecco i 23 convocati di mister Giovanni Cornacchini

Portieri: 1 Ginestra, 12 Colombo, 30 Massolo

Difensori: 2 Manzi, 3 Mordini, 6 Manetta, 14 Scrosta, 20 De Pascalis, 21 Sperotto, 24 Rossoni, 32 Bonetto

Centrocampisti: 4 Urbinati, 8 Kasa, 10 Iotti, 16 Staiano, 19 Grossi, 29 Grbac, 31 Graziano

Attaccanti: 7 Cais, 9 Cognigni, 11 Neglia, 18 Cremona, 25 Palmieri

UFFICIALE. Rinviata Fermana - Perugia!
Designato l'arbitro per Gubbio - Fermana di domani