Tre le gare del settore giovanle andate in scena nell'ultimo wekeend, che hanno saputo regalare emozioni e risultati molto importanti. Inoltre nella giornata di mercoledì è scesa in campo anche l'Under 17 che ha giocato in casa dell'Ancona Matelica: match concluso sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa con due disattenzioni dell'estremo difensore gialloblù che hanno messo in salita la strada e non riuscendo più ad agguantare il pari. 


 

PRIMAVERA
FERMANA-TERAMO 3-3


FERMANA: Aradinoski (65' Manardi), Iulitti, Ferretti, Rabini, Tavoni, Ponzielli (65' Tamburrini), Pavone (84' Boccanera), Toro, Mangiaracina, Cognigni, Grassi. A disp.: Capparuccini, Carfagna, Cicarilli, Iommi, Toscanella. All.: Mercanti.

 

TERAMO: Petricca, Marcanio, Scipioni, Di Giuseppe, Petrucci, Antonucci (46' Scotti), Di Battista (84' Gallucci), Di Nisio, Ouali (76' Corsini), Liberati, Cargini (62' Manari). A disp.: D’Ambrosio, Mattielli, Tirabassi, Galassi, Di Stefano. All.: Stella.


ARBITRO: Tasso di Macerata
 

RETI: 2' e 7' Grassi (F), 17' rig. Liberati (T), 24' rig. Pavone (F), 55' Petrucci (T), 90'+1 Corsini (T).

 

FERMO. Non basta una super partenza alla Fermana che sembra incanalare fin da subito dalla propria parte il match con il Teramo, ma la squadra abruzzese ha un grande ritorno di fiamma e nel finale porta via un pareggio che sembra assolutamente insperato ad un certo punto. Rammarico per i ragazzi di mister Mercanti che hanno a lungo cullato l’idea di uscire dal Postacchini di Capodarco con un successo pieno che avrebbe inciso molto positivamente sul morale. Avvio super della Fermana che si porta sul 2-0 dopo neanche 10 minuti di gara grazie alla doppietta di uno scatenato Grassi. A ridurre le distanze momentaneamente intorno al quarto d’ora il rigore di Liberati ma è ancora la Fermana ad allungare con Pavone dagli undici metri. Match che sembra in controllo anche nella ripresa nonostante la rete di Petrucci dopo 10 minuti. Finale convulso e beffa che arriva al minuto 91 con Corsini che fissa il definitivo 3-3.

 

 

FERMANA-IMOLESE 2-0
UNDER 16


FERMANA: Orazi, Baiocco, Crosta, Di Cillo, Bongelli, Tarulli, Taddei, Sharif (25’ st Natale), Ricci (20’ st Innamorati), Gigli (25’ st Verdecchia), Tamburrini (38’ st Repupilli). A disp. Febbo, Germani, Pierbattista, Polasstrelli. All. Barone


IMOLESE: Bracchetti, Berardinotti, Seritti, Murano, parenti, Brescia, Manes, marozzi, Bonanno, Armaroli, Matta. A disposizione. Bovo, Piazza, Zironi, Bettazzi, Bortolotti, Collina, Di Pasquazio, Cardone, Turtura, Curiale. All. Donati


RETI: 29’ st e 42 st Natale


FERMO. La Fermana di mister Barone supera con un secondo tempo di grande concretezza l’Imolese che resiste solo un tempo e cede sotto i colpi dei gialloblù. Gara intensa che sa riservare anche emozioni importanti. Gara che viene decisa dalla splendida doppietta di Riccardo Natale che sigla il vantaggio nella ripresa, dopo appena quattro minuti dal suo ingresso in campo e la chiude nel finale di gara, consegnando un prezioso successo alla propria squadra.



UNDER 14
PESCARA-FERMANA 3-2


PESCARA: Di Pietrantonio, Fischi (24’ st Mastrodicasa), Muratore (20’ st Di Salvatore), Agresta, Salvatore, Parisse, Margarita (13’ st Shehaj), Di Blasio (32’ st Colonna), Cicchitti (13’ st Tombion), Quieti (8’ st Muzi), Morazzini (22’ st Sulli). A disposizione: Verna, Di Salvatore, Mastrodicasa, Di Leonardo. Allenatore Esposito


FERMANA: Del Moro, Cameli, Marcozzi (14’ st Spinozzi), Donzelli (35’ st Cacchiarelli), Cembrzynsky, Ciarrocchi (30’ st Nannuzzi), Cameli (35’ st Del Moro L.), Canori (6’ st Bocalini), Manini (9’ st Marcaccio), Antonini (14’ st Fradiani). A disposizione: Spataro, Cacchiarelli, Spinozzi, Vitali. Allenatore Quondamatteo

MARCATORI: 2’ Salvatore (P), 11’ Margarita (P), 20’ Canori (F), 10’ st Parisse (P), 11’ st Manini (F)


 

PESCARA. Non basta un grande cuore e una grande presenza in campo all’Under 14 di mister Quondamatteo che cede 3-2 in casa del Pescara. Partenza in salita con il doppio vantaggio locale messo a segno in dieci minuti con Salvatore e Margarita. La reazione canarina arriva con il gol di Canori al 20esimo che accorcia le distanze. Gara in equilibrio con il Pescara che allunga ancora il passo in apertura di ripresa grazie alla rete di Parisse e a nulla serve il gol dopo un minuto di Manini che accorcia le distanze, fissa il definitivo 3-2, ma non basta ad evitare una sconfitta ai giallobù.

I convocati e le parole di mister Giancarlo Riolfo per Fermana - Pescara
SETTORE GIOVANILE. Ecco le partite in programma nel weekend