La splendida cornice della sala conferenze di Picenum Plast ha fatto da scenario alla conferenza stampa che ha sancito la partnership appunto tra Picenum Plast appunto e la Fermana, con l’azienda dei fratelli Quintili diventata partner importante per la società gialloblù. Presenti i fratelli Roberto ed Enrica Quintili, titolari della Picenum Plast insieme al responsabile marketing Lorenzo Niccià, il presidente della Fermana Umberto Simoni e il direttore generale Fabio Massimo Conti. Presente ovviamente la maglia della Fermana con il logo della Picenumplast che fa bella mostra di se sulla manica della prima maglia gialloblù.

ENRICA QUINTILI. “Fermo è una grande provincia con realtà lavorative importanti e non può che non avere una squadra che la rappresenti al meglio in giro per l’Italia. Dall’Ippiica dove siamo stati protagonisti come famiglia per anni, diciamo che ora ci diamo al calcio. Diamo il nostro sostegno alla Fermana che porta in alto il nome di un territorio che lo merita al meglio. La fase di difficoltà sono certo che potrà essere superata al meglio e quanto prima. La Fermana è donna e in quanto tale tirerà fuori gli artigli per affondare gli avversari con la dovuta cattiveria. L’impegno riguarda questa stagione, poi alla fine ci metteremo seduti insieme e valuteremo come andata: di certo si guarda anche in prospettiva futura”.

ROBERTO QUINTILI. “Siamo onorati di essere sponsor della Fermana, una realtà importante in Serie C con una storia assolutamente gloriosa. E’ la prima volta nel calcio a questo livello, abbiamo avuto l’onore di conosce Presidente, il direttore generale e il mister. Grazie a tutti voi della vostra presenza. Picenum Plast si è presa l’impegno di promuovere lo sport locale per i giovani, ringrazio Fabbio Massimo Conti con il quale abbiamo trovato una buona intesa fin da subito”.

UMBERTO SIMONI. “Siamo felici perché avere tra i nostri partner realtà cosi importanti da grande gioia. Giochiamo con squadre importantissime in giro per l’Italia, realtà di altissimo livello e con grandi possibilità. Il mio grazie arriva nuovamente per questa partnership che ci rende orgogliosi e premia tutto il lavoro che viene fatto non solo per la prima squadra ma anche per il settore giovanile”.

FABIO MASSIMO CONTI. “Grazie alla famiglia Quintili per averci permesso di incontrarci e per aver stretto questa partnership. Una mission che abbiamo come Fermana è coinvolgere aziende importanti del territorio nel nostro mondo. Ci auguriamo che serva da stimolo per avvicinarci ad altri imprenditori. Non siamo solo serie C ma anche altre 15 squadre nel settore giovanile, con due squadre femminili e con la partecipazione anche alla quarta categoria con la collaborazione del Montepacini: una funzione sociale molto importante per un totale di 300 ragazzi circa tesserati provenienti da Fermo, dalla provincia e da quelle limitrofe”

LA STORIA DELL’AZIENDA.
La Picenum Plast spa dal 1974 produce tubazioni in PVC e PE nel rispetto delle vigenti normative nazionali ed internazionali. Dal 1995, questa realtà opera in un sistema di qualità aziendale certificata dall’ente SQP dell’Istituto Italiano dei Plastici. Dal 2008 ha potenziato il suo impegno attuando un Sistema di Gestione Integrato della Qualità e dell’Ambiente certificato dall’Istituto Italiano dei Plastici conforme rispettivamente alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 per le attività di progettazione e produzione di tubi in PE, PVC e corrugati. Quasi 100 elementi tra forza lavoro e dipendenti, un sito di Petriolo per il riciclaggio e riutilizzazione per la plastica altrimenti non più utilizzabile.



 

PRIMA SQUADRA. Le parole di mister Mauro Antonioli dopo la ripresa settimanale
La Fermana si rinforza, ufficiale il tesseramento di Nicola Lancini