Seconda partita interna consecutiva al Bruno Recchioni. Dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Olbia, arriva la temibile Virtus Entella di Chiavari. I liguri fanno parte di quel ventaglio di squadre che dovrebbero giocarsi la promozione diretta in serie B, anche se di recente sembrano essersi inceppati soprattutto in attacco. Restano comunque una squadra da prendere con le molle, sapendo che hanno sempre il colpo in canna. I precedenti contro i biancoazzurri risalgono solo alla passata stagione in serie C girone B: per i canarini un pari e una sconfitta.

La partita d’esordio risale al 19 dicembre 2021, quando a Fermo scese una Virtus convinta di conquistare facilmente l’intera posta. Anche all’epoca la Fermana era reduce da uno 0-0 proprio contro l’Olbia, ma giocata in Sardegna. Contro l’Entella finì 1 a 1, in una partita che si chiuse con molto nervosismo. Liguri in vantaggio al 10’ con rete di Merkaj e pareggio al 37’ su rigore di bomber Cognigni.

Meno equilibrata fu la partita di ritorno giocata ad Aprile nell’ultima di campionato. La Fermana cercava punti per la migliore griglia play-out, mentre la Virtus aveva lo stesso obiettivo nei play-off. Ma l’Entella in casa era un vero rullo compressore, per cui vinse l’incontro per 2-1 condannando la Fermana al penultimo posto.

L’occasione è dunque ghiotta per vendicarsi e timbrare anche la prima vittoria contro i liguri.


A cura di 
Marco Rossetti

CUORE GIALLOBLU'. Ecco la seconda puntata: ospiti Bompadre e Mengo
Designato l'arbitro per Fermana - Virtus Entella di domenica prossima