AQUILA MONTEVARCHI-FERMANA 2-0

 

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Dutu, Tozzuolo, Boccadomo; Barranca (10’ st Carpani), Chiesa, Mercati (44' st Martinelli); Giordani (10’ st Intinacelli); Gambale (44' st Jallow), Sorrentino (23’ st Lischi). All. Malotti

 

FERMANA (3-4-3): Ginestra; Blondett, Urbinati, Scrosta; Rossoni, Graziano (43’ st Tassi), Capece (38’ st Kieremateng), Parodi (1’ st Marchi); Pannitteri (38’ st Bugaro), Cognigni, Simonelli (17’ st Frediani)
All. Riolfo


ARBITRO: Mastrodomenico di Matera

 

RETI: 42’ Sorrentino, 48' st Carpani (rigore)

 

NOTE: ammoniti Parodi, Sorrentino, Chiesa, Boccadamo, Tozzuolo. Recupero 1 +

 

MONTEVARCHI. Cede la Fermana per 2-0 a Montevarchi dopo una gara anche sfortunata con due pali colpiti e tante occasioni mancate. Parte bene la Fermana che mette grande ritmo nei primi minuti ma non trova soluzioni pericolose dalle parti dell’estremo difensore di casa. Non concretizza l’iniziale superiorità la Fermana con i locali che prendono campo con il passare dei minuti e portano pericoli soprattutto con conclusioni dalla distanza che Ginestra disinnesca su Sorrentino al 13esimo e su Chiesa al minuto 28. Nel mezzo da segnalare un tentativo di testa di Pannitteri, docile tra le braccia di Giusti, e un destro di Simonelli alto sopra la traversa. Poi in un minuto cambia tutto: Rossoni serve in profondità Pannitteri che si invola verso la porta avversaria ma viene rilevato un offside inesistente. Sarebbe stata la migliore occasione gialloblù dell’incontro. Un minuto dopo arriva il vantaggio. Sviluppo sulla destra dei locali, cross basso e filtrante sul secondo palo che la difesa non riesce a pulire e arriva la deviazione vincente di Sorrentino che vale il vantaggio locale all’intervallo.

 

In avvio di ripresa, dentro Marchi per Parodi con l’obiettivo di aumentare il peso offensivo. Subito in avvio ci prova Rossoni, palla ben indirizzata che viene deviata sfortunatamente da Marchi. Fermana che spinge maggiormente ed è anche sfortunata. Punizione offensiva per i gialloblù, sfera che arriva sul sinistro di Scrosta che ci prova di sinistro con violenza, sfera che si stampa sulla parte bassa della traversa e non entra in porta. Neanche due minuti dopo tiro strozzato di Capece che trova Cognigni a pochi passi non controlla bene e viene anticipato. Fermana che ci prova ancora ma la sfortuna è veramente tanta. Azione sulla sinistra del neo entrato Frediani, palla centrata bassa con Pannitteri che scarica un sinistro che mette fuori causa il portiere ma termina sul palo prima di uscire. Secondo legno in meno di dieci minuti per i gialloblù. Poco dopo ancora una grande occasione per la Fermana ma si salva in angolo in qualche modo il Montevarchi in angolo. Dopo tante occasioni mancate arriva la beffa con il raddoppio del Montevarchi da dischetto con Carpani che chiude la gara. 

COMUNICATO STAMPA
LUCCHESE-FERMANA. Ecco le info per acquistare i biglietti del settore ospiti