Doppio turno interno per i canarini di mister Protti. Un’occasione ghiotta per continuare la scia di risultati utili positivi e mettere in cascina altri punti salvezza. I presupposti ci sono tutti, visto che i gialloblù stanno dimostrando di essere una buona squadra che ha le idee chiare e riesce a tenere testa a tutte le avversarie. Domenica sarà di scena l’Olbia, concorrente diretta per la salvezza, seguirà poi la temibile Virtus Entella. Bisogna dunque fare punti, principalmente contro i sardi che, probabilmente come nella passata stagione, lotteranno fino alla fine per evitare la retrocessione. Con gli isolani ci sono solo due precedenti. Il primo si è giocato ad Olbia ed è terminato 0-0. Era il 12 dicembre 2021 della passata stagione in serie C girone B.

Nella partita di ritorno, il 14 aprile scorso, i canarini persero pesantemente per 1-3. La sconfitta maturò tutta nella ripresa e condannò definitivamente la Fermana alla lotteria dei play-out.

Una curiosità: per trovare i canarini sempre vittoriosi nelle due partite interne consecutive, bisogna tornare in serie D nella stagione 2016-17, cioè quando si vinse il campionato. In serie C, invece, bisogna arretrare di ben 19 anni. Era la stagione 2003-04, in serie C1 girone B, quando la Fermana vinse in casa per 2-0 sia con il Lanciano che con il Sora. Era il Febbraio 2004. Un ritardo abissale che è ora di colmare.

 

Nella foto, i tifosi della Fermana in trasferta a Olbia lo scorso dicembre. 


A cura di
Marco Rossetti

I convocati e le parole di mister Protti alla vigilia di Fermana - Olbia
UFFICIALE. Cambia l'orario del match Fermana - Virtus Entella