VITERBESE-FERMANA 0-0
 

VITERBESE (4-3-3): Bisogno; Pavlev, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Adopo, Megelaitis, Iuliano (29’ st Foglia); Volpicelli (43’ st Marenco), Capanni, Murilo. All. Punzi

 

FERMANA: (3-4-1-2): Ginestra; Blondett, Urbinati, Sperotto; Rossoni, Mbaye, Graziano (41’ st Scrosta), Mordini; Frediani (15’ st Pannitteri); Marchi, Cognigni (34’ st Bolsius). All. Riolfo

 

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri

 

NOTE: ammoniti Mordini, Cognigni, Mbaye, Megelaitis. Rosso a Murilo per doppia ammonizione al 41’ st. Recupero 1 + 4

 

VITERBO. Una battaglia con tanto agonismo al Rocchi termina a reti inviolate con la Fermana che porta via il secondo pareggio consecuitivo lontano in trasferta, il terzo consecutivo in generale. 
In avvio due incursioni di Frediani impensieriscono la difesa locale ma i suggerimenti non sono dei migliori. Risponde la Viterbese che mantiene maggiormente il possesso di palla e mette diversi palloni in area di rigore ma le situazioni pericolose arrivano sempre da fuori area. Prima una smanacciata di Ginestra su un cross di Murillo a rientrare e poi lo stesso Ginestra che si accartoccia sulla conclusione di Iuliano dall’interno dell’area di rigore. Fermana insidiosa ancora su calcio piazzato con la girata di Blondett, stoppata involontariamente da Cognigni in offside. Risponde ancora Iuliano da fuori area con Ginestra che controlla in tuffo mentre dall’altra parte una girata di testa di Frediani non trova buona sorte.

Nella ripresa la Fermana si presenta con un 4-4-2 per dare maggiore ordine in fase di non possesso palla. Gara che non si sblocca ma la prima grande occasione è canarina: dall’angolo di Mordini, Blondett anticipa tutti ma di testa non inquadra lo specchio da posizione favorevolissima. Gara che resta equilibrata con la Viterbese che spinge ma non trova spazi. La Fermana si rende ancora pericolosa con un cross di Pannitteri per l’inserimento di Mordini sull’out opposto. Ancora un inserimento sul fondo, stavolta di Marchi cross teso sul quale Mordini. Nel finale salvataggio di Sperotto dopo un’uscita di Ginestra in extremis. Poco dopo arriva il rosso a Murilo per doppia ammonizione.

VITERBESE-FERMANA. I convocati e le parole di mister Giancarlo Riolfo
Ecco la programmazione completa dalla 2^ alla 9^ giornata di ritorno