Allenamento mattutino per la Fermana che nel pomeriggio è partita alla volta di Rimini in vista del match di domani in programma alle ore 17:30 al "Romeo Neri". Sono in totale 24 i convocati da Mauro Antonioli per la gara di domani, considerando anche la squalifica di Angelo Persia dopo il doppio giallo di giovedì.

Mister, quanto pesa la gara di domani nell’economia del campionato?
“E’ senza dubbio una tappa molto importante vista la classifica delle due squadre e siamo chiamati a dare un segnale importante. Personalmente dico che a livello di prestazione c’è da continuare sulla strada intrapresa, le prestazioni ci sono state. Dobbiamo però essere molto bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Giovedì hanno girato male e il risultato è stato pesante ora vediamo di farli girare dalla parte giusta. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto perché senza ombra di dubbio questo influisce nel far girare l’inerzia dalla nostra parte”.

C'è qualcosa da salvare dopo il match di giovedì?
“Assolutamente sì, dal punto di vista del gioco e dell’intensità sono soddisfatto della squadra. A Modena è arrivato il risultato, ed è quello che ci interessa maggiormente, giovedì invece non è andata bene da questo punto di vista. Ma contro una squadra come la Triestina abbiamo tenuto molto bene il campo, fatto un gran possesso palla, creando le nostre occasioni: più di questo si fa fatica a chiedere ai ragazzi. Magari lavorare sui dettagli e sulle singole situazioni, concedere qualche tiro in meno da fuori area. In quei particolari dobbiamo essere bravi perché lì possiamo far svoltare la nostra stagione”.

Che squadra è questo Rimini che attende la Fermana?
“Il Rimini è una squadra combattiva che non molla mai. E' una squadra che ha qualità fisica e a livello di classifica ha qualche problemino come noi. Dobbiamo essere bravi a stare bene dentro la partita, a lavorare sui dettagli consapevoli che dobbiamo giocarcela nell’arco dei novanta minuti. Dobbiamo presentarci al meglio, continuando sulla strada intrapresa”.

 

 

PORTIERI
1 Mattia Palombo
22 Luca Gemello
31 Filippo Badioli

DIFENSORI
3 Bachir Mané
5 Marco Comotto
6 Marco Manetta
14 Edoardo Scrosta
17 Ilario Iotti
30 Nicolò Sperotto

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati
11 Michael Venturi
15 Filippo Bellini
16 Simone Isacco
21 Giorgio Mantini
25 Luca Ricciardi
27 Luigi Liguori

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini
8 Andrea Petrucci
10 Massimo D'Angelo
19 Hernan Molinari
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
26 Alberto Fiumicetti
32 Tommy Maistrello

SETTORE GIOVANILE. Ecco il programma completo per l'intero weekend!
BERRETTI. Finale thrilling ma la Berretti supera allo scadere il Bisceglie: doppietta di Alagna