Nel corso della conferenza stampa di questa mattina è stata presentata nella sede della società canarina la partnership che legherà per la stagione in corso la società canarina e Villa Verde, specializzata e assolutamente all’avanguardia per quanto riguarda non solo il recupero degli atleti ma anche per altri importantissimi aspetti della preparazione muscolare ad esempio. Presenti gli stati maggiori del club canarino e della stessa clinica fermana, assoluto punto di riferimento non solo in ambito provinciale ma in generale nell’intero territorio regionale.
 

Antonio Romani (amministratore delegato Villa Verde).
“Siamo veramente molto soddisfatti e felici di questa nuova avventura che si apre per noi. Disponiamo di un centro riabilitativo all’avanguardia, con una vasca fondamentalmente utilizzata per il recupero da problemi muscolari e infortuni. Ma non siamo solo questo, abbiamo anche la possibilità di garantire accertamenti e applicare le nostre qualità per il settore professionistico. Come rappresentanti e parte integrante del territorio questo nuovo connubio ci rende orgogliosi”

Lorenzo Agostini (responsabile della riabilitazione Villa Verde).
“Scherzandoci su, diciamo che vorrei occuparmi il meno possibile dei giocatori della Fermana, vorrebbe dire che sono nelle migliori condizioni possibili. Le nostre peculiarità in realtà sono quelle di avere strumenti e spazi all’avanguardia. Da un lato abbiamo la vasca che permette di accelerare il recupero degli arti infortunati, poi abbiamo un macchinario specifico per patologie del ginocchio e della spalla ad esempio capace di ridurre i tempi di guarigione agendo proprio sulla massa muscolare. Uno strumento che avrebbe tutte le caratteristiche per essere usato anche in fase di preparazione potendo valutare la forza, il lavoro svolto, il picco di forza, il rapporto tra muscoli antagonisti. Un apparecchio molto importante anche non in fase riabilitativa. Questo ci permette non solo di guardare alla riabilitazione ma anche alla fase di preparazione e sviluppo muscolare”.

Paolo Paoletti (responsabile Marketing Villa Verde).
“Felicissimi di questa opportunità. Lavorando sul sul territorio un’azienda come noi siamo ha tra i suoi obiettivi anche quello di ridare qualcosa al territorio in cui insiste e lavora. Favorire e collaborare il mondo dello sport rientra in questa dimensione di particolare valenza sociale e sportiva. Ne siamo lieti e puntiamo ad aumentare questa sinergia”.


Umberto Simoni (Presidente Fermana).
“Siamo ben lieti di aprire a questa partnership e collaborazione, siamo da smepre aperti e disponibili a collaborazioni che possano portare vantaggi per entrambi. Per quello che mi riguarda conosce bene la professionalità di Villa Verde, azienda riconosciuta non solo in ambito locale ma regionale e nazionale per i propri standard molto alti. Ne son ben lieto non solo e sono sicuro che una collaborazione di questo tipo possa assumere una valenza di ordine sociale ben più ampia considerando il respiro che ha anche il nostro settore giovanile e il lavoro che viene svolto in quella direzione”.

 

Fabio Massimo Conti (direttore generale Fermana).
“Devo dare atto non solo della celerità con la quale sé stato stretto l’accordo ma anche il lavoro fatto dai rispettivi uffici marketing per organizzare con grande celerità questo appuntamento. Di certo si tratta di un privilegio avere a disposizione queste competenze ma soprattutto si riesce così a creare un rapporto importante con tutti i nostri partner. Noi vogliamo usufruirne al meglio di questa occasione perché ci permette di avere a disposizione strumentazioni assai valide e innovative”.

 

Massimo Andreatini (direttore sportivo Fermana).
“Il mio grazie personale per questa nuova partnership
perché sappiamo che questo sarà un riferimento importante per la nostra area tecnica. Ogni infortunio o attività di prevenzione passerà se necessario da villa Verde, una volta passato per il nostro staff che ha in Walter Costi un riferimento molto importante. C’è tantissima voglia di collaborare e anche la consapevolezza che tutto questo può aiutarci molto e ridurre i tempi di recupero degli infortunati”.

Ecco lo staff tecnico e medico della stagione 2020-2021
FERMANA MAGAZINE. Ecco il secondo numero: aspettando SUDTIROL-FERMANA