FERMANA-S.DONATO TAVARNELLE 1-1 (p.t. 1-1)

 

MARCATORI  8’ Ubaldi, 28’ Fishnaller

 

FERMANA (4-3-3) Nardi; Eleuteri, Pellizzari (33’st Tulissi), Parodi, Carosso (12’st Spedalieri); Graziano (33’st Romeo), Scorza, Misuraca (18’ De Nuzzo); Pinzi, Bunino, Fishnaller.

A disposizione:Borghetto, Luciani, Tulissi, Cardinali, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Romeo, Grassi, Onesti, Nannelli, Gkertsos, Ronci.

Allenatore: Stefano Protti 

 

S.DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2) Rossi; Ciurli, Gorelli (17’st Brenna), Contipelli, Siniega; Nunziatini (34’ Calamai), Bovolon, Regoli; Sepe (29’st Carcani); Ubaldi (17’st Marzierli), Galligani (29’st Montini)

A disposizione: Cardelli,, Borghi, Noccioli, Rossi,Gjana, Viviani, Lozza.

Allenatore: Lamberto Magrini


 

ARBITRO Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (Laghezza/Pasqualetto/Batini)

 

NOTE  Ammoniti Ubaldi, Sepe, Scorza. Espulsi Ciurli per doppia ammonizione al 24’st , Contipelli al 48’st e l’allenatore del San Donato Magrini.. Al 37’ l’arbitro ferma il gioco per due minuti circa a causa di un malore accusato da un tifoso nella tribuna ovest. Corner 10-3  Recuperi p.t.4’, s.t.4’


 

FERMO. Prima di parlare di calcio ci sembra più che doveroso ricordare il tifoso canarino Simone Seghetta, improvvisamente scomparso all'età di 45 anni poco prima dell’inizio del match tra Fermana e San Donato Tavarnelle. I tifosi gialloblù stasera lo hanno voluto ricordare con cori e lunghi applausi. Alla famiglia ed a tutti quelli che lo conoscevano rivolgiamo le nostre  più sentite condoglianze.

Quella tra Fermana e San Donato Tavarnelle è una partita tra due squadre ferite e per questo in cerca di immediato riscatto. La Fermana reduce da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima nel derby ad Ancona ha lasciato anche degli strascichi polemici. Il San Donato viene da quattro sconfitte consecutive, non serve aggiungere altro per capire la voglia di invertire il trend da parte della compagine allenata da Magrini. Ne è uscito un pareggio per 1-1 che non accontenta le due squadre, specialmente la Fermana che voleva sfruttare il turno casalingo per far tornare il sorriso ai propri tifosi dopo la delusione del derby. Una partita non bellissima che la Fermana ha provato a giocare ma si è scontrata con un San Donato molto generoso che nella seconda parte ha saputo difendere bene il pareggio pur giocando in inferiorità numerica per la metà della ripresa. Ricordiamo che i gialloblù di mister Protti oggi facevano a meno di capitan Giandonato squalificato, mentre Misuraca ha dovuto abbandonare la contesa per infortunio dopo soli 18 minuti di gioco. Domenica i giallablù saranno di scena a Rimini.

 

Primo tempo

Al 6’ minuto Fermana pericolosa in ripartenza. Nardi di sinistro pesca sulla destra Pinzi, appoggio di prima per Fischnaller che prova la conclusione di prima intenzione, para a terra Rossi. All’8 ospiti in vantaggio con Ubaldi che arresta in area e di destro batte imparabilmente Nardi mettendo il pallone sotto l’incrocio dei pali. La Fermana reagisce al minuto 11, traversone dalla destra di Eleuteri, in area Bunino commette fallo su un difensore toscano e l’arbitro ferma l’azione. Piove sul bagnato per la Fermana, al 17’ Misuraca chiede il cambio per infortunio, al suo posto entra De Nuzzo. Al 19’ il San Donato si rende pericoloso con un’azione che si sviluppa dalla sinistra, la palla arriva a Bovolon che da fuori area sfiora il palo con un rasoterra. Al 22’ traversone di De Nuzzo dalla destra, Pinzi in area per poco non arriva alla deviazione volante. Al 24’ corner dalla sinistra per la Fermana, Bunino stacca in area ma il colpo di testa del centravanti canarino è troppo debole per impensierire Rossi che blocca. Al 28’ la Fermana riporta la partita in parità grazie ad un diagonale di Fischnaller sul primo palo che sorprende Rossi. L'attaccante altoatesino riceve il pallone da Scorza e non ci pensa due volte. Al 36’ l’autore del gol dei toscani, Ubaldi, vince un rimpallo in area il suo diagonale è troppo largo e si spegne sul fondo.Al 37’ il gioco si ferma per due minuti a causa di un malore accusato da uno spettatore in tribuna.

Al 45’ Sepe lancia Galligani, provvidenziale uscita fuori area di Nardi che allontana il pallone

 

Secondo tempo

Parte in quarta la Fermana che in meno di cento secondi colleziona due corner ma in entrambi i casi è mancata la zampata vincente. Al 21’ Bunino non sfrutta un disimpegno sbagliato di Ciurli, il pallone viene svirgolato terminando la sua corsa lontano dal bersaglio.Al 25’ un traversone dalla sinistra da Fishnaller per poco non veniva deviato nella propria porta da Brenna, il pallone sorvola di poco la traversa. Al 45’ Scorza dal limite va vicinissimo alla rete, il portiere ospite è prodigioso nel deviare in corner. Al 47’ De Nuzzo ci prova dai venticinque metri, conclusione di esterno sinistro che termina a fondo campo. 

A cura di Paolo Catena

Le parole di mister Stefano Protti alla vigilia di Fermana - San Donato Tavarnelle
Il programma del settore giovanile nel weekend: quattro squadre in campo