FERMANA - IMOLESE 1-2  (p.t. 0-2)

 

MARCATORI  30’ Zanini, 37’ Fonseca, 14’st Fishnaller

 

FERMANA (4-3-3) Nardi; Eleuteri (38’st Romeo), Parodi, Pellizzari, Carosso (38’st Sprdalieri); Scorza, Giandonato, Graziano (30’st Tulissi); Pinzi (18’st Maggio), Bunino (38’st Misuraca), Fischnaller.

A disposizione: Borghetto, Luciani, De Nuzzo, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Onesti, Nannelli, Gkertsos.

Allenatore: Stefano Protti

 

IMOLESE(3-5-2) Rossi; Zagnoni, Fort, Eguelfi; Cerretti, Castellano (38’st Faggi), Zanini, Anan (16’st Zanon),Agyemang; Stjepovic (25’st Scremin), Fonseca (16’st Pagliuca).  

A disposizione:Adorni, Molla, De Vito, Rocchi, Manfredonia, Milani, Selleri.

Allenatore: Mauro Antonioli

 

ARBITRO Emanuele Frascaro di Firenze (Giudice/Marchese/Leone)

 

NOTE  Ammonizioni: Cerretti, Annan, Scorza, Giandonato, Parodi Espulsioni  al 23’st Zanini Corner 6-3  Recuperi p.t 0’, s.t.5’ Prima del fischio d’inizio il gruppo degli “Irriducibili” ha depositato un mazzo di fiori sul seggiolino solitamente occupato da Simone Seghetta, tifoso canarino scomparso improvvisamente dieci giorni fa.

 

Fermo. Brutta sconfitta per la Fermana nello scontro diretto con l’Imolese. Per i canarini una prestazione decisamente non all’altezza dell’importanza di questa partita, soprattutto nella prima frazione in cui l’Imolese ha meritato di andare negli spogliatoi in vantaggio per 2-0. Una Fermana  confusionaria e mai pericolosa al contrario di un avversario decisamente più in palla fisicamente e dal temperamento decisamente più agguerrito e combattivo. Nella ripresa la partita cambia volto. Ii canarini mettono alle corde l’Imolese, costruiscono molto di più rispetto alla prima frazione, riescono ad accorciare con una prodezza di Fischnaller. Il finale è un autentico assedio da parte della Fermana, ma la formazione allenata dall’ex Antonioni resiste agli assalti portando a casa una vittoria pesantissima. Un vero peccato per la Fermana che, tra l’altro, ha giocato in superiorità numerica per metà del secondo tempo. Come capitato anche altre volte in questo campionato, la squadra gialloblù non è riuscita ad approfittare del vantaggio di un uomo. Il prossimo avversario si chiama Carrarese, ma prima di pensare alla prossima sfida meglio riflettere bene su cosa non ha funzionato nello scontro di questa sera con l’Imolese.

 

Primo tempo

Al 5’ Imolese pericolosa con una bella conclusione di Annan sugli sviluppi di un corner, sinistro da fuori area che costringe Nardi al tuffo sulla sua sinistra, pallone respinto.

Reazione immediata della Fermana, cross dalla destra di Eleuteri per la testa di Bunino che non trova la porta da buona posizione. All11’ tentativo di ripartenza della Fermana, Giandonato dalla propria metà campo lancia per Pinzi, provvidenziale deviazione di un difensore ospite che allunga la traiettoria per Rossi. Ancora il capitano della Fermana da metà campo lancia per Bunino ma la palla sfila sul fondo. Al 22’ Fermana ancora in avanti, Eleuteri con un traversone prova a servire Fischnaller sul secondo palo, la difesa emiliana si salva in corner. Al 25’ Pellizzari per Fischnaller che si invola in porta, controlla e conclude ma Zagnoni respinge il pallone in corner. Al 30’ il vantaggio degli ospiti con Zanini che, su respinta della difesa canarina, controlla e con un diagonale spedisce all’incrocio dei pali. Al 36’ azione insistita di Agyemang che è bravo a conquistare un corner sugli sviluppi del quale gli ospiti vanno sullo 0-2. Corner di Zanini, perfetto inserimento di Fonseca che batte di controbalzo Nardi. Al 45’ punizione del solito Giandonato sul secondo palo Bunino non arriva alla deviazione.

 

Secondo tempo

Bella Iniziativa di Pinzi all’8’ che percorre quasi tutto il campo palla al piede, il suo cross viene respinto dalla difesa dell’Imolese, palla a Scorza che perde il momento giusto per la conclusione e l’azione sfuma. All’11’ Imolese vicinissima al tris, cross di Fonseca per Stjepovic a due passi dalla linea di porta, ma la difesa canarina in qualche modo ci mette una pezza e Nardi può recuperare il pallone. Al 14’ splendida rete di Fishnaller su assist di Bunino di tacco, il centravanti altoatesino con un sinistro da fuori area mette la palla all’incrocio dei pali dove Rossi non può proprio arrivare. Al 18’ la Fermana perde Pinzi per infortunio muscolare, al suo posto entra Maggio. Al 19’ corner di Giandonato e per pochissimo Pellizzari non arriva alla deviazione aerea. Al 23’ scontro tra Zanini e Maggio, cartellino rosso per il giocatore dell’Imolese.Al 31’ pericolosa mischia in area emiliana dopo un calcio piazzato di Giandonato, Pellizzari prova la conclusione pallone alto. Al 35’ ci prova Bunino dal limite dell’area, conclusione completamente fuori misura. Al 42’ disimpegno errato di Giandonato, la palla va a Pagliuca che si invola in porta e Parodi lo atterra, ammonizione per il difensore canarino. Il piazzato di Zagnoni scavalca la barriera e termina di poco sopra la traversa.Al 44’ Fermana vicinissima al pari, cross di Tulissi, Scorza in area si avvita e colpisce il pallone sfiorando il palo alla destra di Rossi. Al 46’ canarini ancora pericolosi con Maggio, cross per la testa di Misuraca che non colpisce bene e la palla termina sul fondo. Forcing Fermana, al 47’ Spedalieri stacca di testa su cross di Romeo, traiettoria centrale, blocca Rossi senza problemi. Padroni di casa vicini al pari con Pellizzari, il pallone carambola su un giocatore ospite e termina alto. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine.

A cura di Paolo Catena

I convocati e le parole di Stefano Protti per Fermana - Imolese
PRIMAVERA. Colpo esterno: Virtus Francavilla battuta a domicilio con Pelliccetti