FERMANA-VIS PESARO 0-2 (p.t. 0-2)

 

MARCATORI: 14’ Karlsson, 48’ Karlsson

 

FERMANA (4-3-3) Furlanetto; Eleuteri, Fort, De Santis, Pistolesi; Fontana (28’ Gianelli), Giandonato (16’st Niang), Misuraca; Semprini (16’st Giovinco), Petrelli (16’st Sorrentino), Petrungaro (31’st Paponi).

A disposizione: Borghetto, Mancini, Bonfigli, Santi, Condello, Marcandella, Locanto. Carosso.

Allenatore: Stefano Protti

 

VIS PESARO (4-3-2-1) Neri F.; Mattioli, Rossoni, Zagnoni, Neri G.; Iervolino, Di Paola, Rossetti; Pucciarelli (25’st Nina); Karlsson (43’st Molina), Nicastro (33’st Da Pozzo).

A disposizione: Mariani. Polverino, Pecile, Ceccacci, Obi, Peixoto, Loru, Mamona, Valdifiori, Gulli, Castigliani, Kemayou.

Allenatore: Francesco Renzoni (Banchieri squalificato)

 

ARBITRO Michele Delrio di Reggio Emilia (Marco Barberis di Collegno,Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore, Emanuele Velocci di Frosinone)

 

NOTE  Ammoniti: Iervolino, Neri G., Giandonato, Di Paola, Pistolesi  Espulso Iervolino al 22’st e Pistolesi al 46’st  Corner: 2-5  Recuperi p.t 3’, s.t 5' 

 

Derby amaro per la Fermana che al Bruno Recchioni Fermo viene superata 2-0 dalla Vis Pesaro. Decisiva la doppietta dell’attaccante islandese Karlsson che approfitta di due errori della retroguardia canarina. Dopo i primi 45 minuti di gioco la partita si è incanalata in maniera favorevole agli ospiti che hanno giocato la ripresa con grande disinvoltura, continuando a collezionare palle gol di fronte ad una Fermana che è apparsa spaesata dopo il doppio svantaggio. 

 

Cronaca primo tempo

Al 10’ Nicastro sulla sinistra mette in mezzo all’area un pallone insidiosissimo che Pucciarelli non riesce a deviare in porta.La Fermana risponde al 13’, traversone di Eleuteri, testa di Petrungaro palla sul fondo. Al 14’ Karlsson approfitta di un’incertezza difensiva di Fort che si fa scavalcare da un lancio dalle retrovie, la palla arriva a Karlsson che si invola tutto solo in porta e di piatto sinistro la piazza nell’angolino alla sinistra del portiere canarino. La Vis Pesaro gioca più sciolta, al 23’ Pucciarelli calcia dal limite dell’area, il pallone viene respinto in maniera provvidenziale da un difensore della Fermana. Palla vagante che arriva a Fontana ma la sua conclusione dai venticinque metri termina molto alta. Nell’occasione il centrocampista della Fermana si infortuna, Gianelli entra al suo posto. Al 38’ canarini vicinissima al vantaggio con Petrelli che per pochissimo non intercetta un retropassaggio di un difensore della Vis; qualche secondo piu’ tardi lo stesso Petrelli manca clamorosamente l’impatto di testa da pochi passi su perfetto cross di Eleuteri. Fermana vicinissima al pareggio. Al 46’ Nicastro si allunga e per pochissimo non riesce a deviare il pallone a pochi passi dalla linea di porta. Al 48’ la Vis raddoppia con un diagonale rasoterra chirurgico di Karlsson. Anche in questo caso difesa sorpresa da un lancio dalle retrovie di Pucciarelli, Karlsson scatta in posizione dubbia e con freddezza sigla il gol del 2-0 per la formazione ospite 

 

Cronaca secondo tempo

Al 7’ ancora Karlsson protagonista con un tiro dal limite che viene deviato in corner da Giandonato. La Fermana sbanda, la Vis colleziona due palle gol nel giro di un minuto, una con Pucciarelli che al volo impegna Furlanetto bravo a deviare in corner. Poi Di Paola non riesce ad impattare bene di testa da buona posizione. Al 14’ ancora la Vis in avanti con Pucciarelli che riceve palla da Iervolino, stop e conclusione che Furlanetto para a terra. Karlsson al 21’, controlla e tira dall’interno dell’area di rigore ma non inquadra lo specchio. AL 34’ girata al volo di Giovinco su cross dalla sinistra di Pistolesi, para facilmente Neri. Nell’ultimo quarto d'ora la Fermana preme sull'acceleratore mantenendo l’iniziativa del gioco pur non creando vere occasioni da rete.

A cura di Paolo Catena

FERMANA-VIS PESARO. I convocati e le parole di mister Stefano Protti
PRIMAVERA. Le reti di Ricci e Tarulli consentono ai gialloblù di superare il Taranto