Sono 25 i convocati di mister Mauro Antonioli alla vigilia dell’importante sfida casalinga con l’Arzignano, secondo scontro diretto consecutivo che arriva a sette giorni dal blitz esterno del "Mancini" di Fano. Rifinitura pomeridiana e poi, come avvenuto anche prima del match con la Reggio Audace, squadra in ritiro per aumentare ulteriormente la concentrazione e l’attenzione in vista di domani. Tornano tra i convocati Luca Cremona a distanza di tantissimi mesi, e Andrea Petrucci

Mister, cosa ha lasciato la vittoria di Fano nel morale e nelle gambe della squadra?
"Sappiamo che c’è bisogno di grande intensità per invertire la rotta e nel successo di Fano si è notato questo particolare. Ma non è la prima volta, la squadra sta ritrovando l’atteggiamento mentale giusto che un campionato così difficile richiede. E’ questa la strada da percorrere e non dobbiamo perdere la rotta che stiamo ritrovando".

Arriva una squadra che non segna moltissimo ma che in trasferta ha raccolto gran parte dei suoi punti. Come va affrontato l’Arzignano?
"Effettivamente i numeri raccontano di un cammino esterno dell’Arzignano non certo deficitario anzi: in trasferta hanno ottenuto tre vittorie e gran parte dei propri punti. E’ una squadra molto organizzata a partire dal suo tecnico che sa concedere poco e che indubbiamente sa mettere in difficoltà l’avversario. E’ una partita importante e uno scontro diretto, noi sappiamo cosa dobbiamo fare e cercheremo di mettere in campo le nostre armi".

Un gol subito nelle ultime due gare: un segnale positivo che va sottolineato ma che va anche confermato. D’accordo?
"Un buon dato sinonimo di una solidità e compattezza ritrovata grazie anche ad un atteggiamento diverso, non solo mentale ma anche tattico. Diamo maggiore copertura alla difesa e questo ci sta portando dei vantaggi indubbiamente".

Come arriva la squadra all’incontro?
"In settimana abbiamo lavorato bene, in pratica con il gruppo compatto. Un piccolo contrattempo per Bacio Terracino negli ultimi giorni e questo ci porta ad essere prudenti su di lui".


 

Ecco i 25 convocati per la sfida all’Arzignano.

PORTIERI
1 Mattia Palombo
12 Nicolò Renzi
22 Luca Gemello

DIFENSORI
3 Bachir Mane
5 Marco Comotto
6 Marco Manetta
14 Edoardo Scrosta
20 Donato De Pascalis
30 Nicolò Sperotto
35 Nicola Lancini

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati
11 Michael Venturi
15 Filippo Bellini
16 Simone Isacco
17 Ilario Iotti
18 Angelo Persia
21 Giorgio Mantini
25 Luca Ricciardi

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini
8 Andrea Petrucci
9 Luca Cremona
10 Massimo D'Angelo
19 Hernan Molinari
23 Luca Cognigni
32 Tommy Maistrello

Fermana F.C. e "Gli Amici di Piazza" per l'Ospedale "G.Salesi" di Ancona
BERRETTI. Altalena continua nel derby con la Samb: ma Giorgio impatta per la Fermana al 93'!