Dopo l’importante pareggio di Cesena, si torna al Bruno Recchioni ad affrontare una diretta concorrente per la salvezza.

I canarini di mister Protti vogliono allungare la coda di risultati utili consecutivi cercando di fare più punti possibili per anticipare la salvezza. Ma la partita contro il Montevarchi non è certamente delle più semplici. I toscani sono infatti reduci da tre sconfitte consecutive, per cui faranno di tutto per uscire da questo momento di crisi.

Pertanto sarà una partita da prendere con le molle, anche perché contro i rossoblù la Fermana non ha mai vinto. In totale si contano quattro sconfitte e solo un pareggio. I primi precedenti risalgono a ben 26 anni fa, nella stagione 1994-95 in serie C2 girone B. All’epoca i canarini erano una matricola, mentre i toscani puntavano al salto di categoria. La partita d’andata non si giocò al Recchioni, ma a Civitanova Marche, poiché lo stadio di Fermo era inagibile per via dei lavori di adeguamento alla C2.

Era il 20 novembre 1994, alla 12^ giornata, quando la Fermana perse di misura 0-1. Anche nell’incontro di ritorno arrivò un’altra sconfitta, questa volta per 3-1. Era il 15 Aprile del 1995, alla 20^ giornata. Nella passata stagione, in serie C, altre due sconfitte per i gialloblù: un altro 0-1 a Fermo e sconfitta infrasettimanale per 2-0 in toscana. In questa stagione, nella partita di andata, finalmente è arrivato il primo punticino per i canarini: 2-2 rocambolesco con gol dei locali al 94’. Dunque, all’appello, manca ancora la prima vittoria dei gialloblu.

A cura di Marco Rossetti

FERMANA-AQUILA MONTEVARCHI. I convocati e le parole di mister Stefano Protti
UFFICIALE. Arriva in gialloblu l'attaccante Mattia Pampano