FERMANA-FERALPI SALO' 0-1

FERMANA (4-3-3): Palombo; Manetta (11’ st Tedone), Comotto, Scrosta, Sperotto; Mantini, Isacco (11’ st Ricciardi)), Urbinati; Petrucci (33’ st Iotti), Cognigni (11’ st Maistrello), Bacio Terracino. A disposizione: Gemello, Mane, Persia, D'Angelo, Bellini, Liguori, Rolfini. Allenatore Flavio Destro
FERALPISALO' (4-3-1-2): De Lucia; Zambelli, Rinaldi, Giani, Contessa; Magnino (38’ st Guidetti), Carraro (30’ st Carraro), Scarsella; Maiorino (26’ st Ceccarelli); Caracciolo (30’ st Legati), Stanco (38’ st Altobelli).
A disposizione: Liverani, Eleuteri, Mordini, Altare, Bertoli, Mauri. Allenatore Damiano Zenoni
ARBITRO: Federico Longo di Paola (Bianchini di Perugia e D'Angelo di Perugia)
RETI: 14' Scarsella

NOTE: Spettatori 1540 (di cui 1170 abbonati e 248 paganti). Ammoniti Rinaldi, Magnino, Comotto, Carraro. Angoli 3-1. Recupero 1+4


FERMO. Al Recchioni decide la sfida la rete di Scarsella nel primo tempo e regala i tre punti alla Feralpi in un match che la Fermana perde con tante recriminazioni per quanto messo in campo, creando tanto e trovando sulla propria strada un De Lucia decisivo in particolare nella seconda parte di gara. Mister Destro si affida al collaudato undici delle prime due giornate di campionato con il tridente Petrucci, Cognigni, Bacio Terracino. Difesa a quattro proposta da Zenoni con Zambelli esterno destro basso, Stanco e e Caracciolo davanti con Maiorino a supporto.
Subito ritmi interessanti fin dai primi minuti con la Fermana che spinge molto sugli esterni offensivi e arriva spesso, con facilità al cross, sul quale più di una volta De Lucia deve smanacciare in qualche modo.
Un ottimo quarto d’ora canarino fermato bruscamente dall’infortunio del gol avversario con Scarsella bravo ad intercettare un retropassaggio di testa di Manetta e infilare alle spalle di Palombo. Un gol a freddo che non placa la Fermana che prova comunque a spingere, arrivando diverse volte dalle parti di De Lucia ma la difesa si disimpegna sempre al meglio mentre la Feralpi è pericolosa con il palo colpito da Maiorino su punizione.
Secondo tempo che inizia con la Fermana in avanti alla ricerca del pareggio. Non mancano le occasioni con Petrucci, Scrosta e soprattutto Maistrello che chiama al miracolo De Lucia.
Si ripete il duello poco dopo con il fendente di Maistrello dai 25 metri che trova pronto ancora l’estremo difensore ospite.
Al triplice fischio applausi della Curva Duomo per i canarini, che hanno apprezzato una prestazione indubbiamente molto sfortunata.

 

 

PRIMO TEMPO

5' - Fuga di Petrucci sulla destra, cross teso per Bacio Terracino, anticipato di un soffio da De Lucia che smanaccia.
8' . Bacio Terracino con un tiro a giro mette in difficoltà De Lucia che si salva respingendo con i pugni.
14' - GOL FERALPISALO'. Retropassaggio corto di testa di Manetta, Scarsella anticipa Palombo e depositando in rete di testa a porta vuota.
30’ - Cross dalla sinistra di Contessa, ci arriva di testa Stanco ma non indirizza nel modo giusto.
43’ - Punizione di Maiorino dal vertice sinistro dell’area di rigore che colpisce il palo con Palombo disteso in tuffo.

 

SECONDO TEMPO

5’ - Cognigni sulla destra arriva sul fondo dopo un’imbeccata di Bacio Terracino, palla a rimorchio per Petrucci che con l’esterno sinistro manda a lato di poco.
7’ - Bacio Terracino alla conclusione, ma De Lucia blocca.
18’ - Punizione di Petrucci, svetta in alto Scrosta e sfera che si perde sul secondo palo.
21’ - Occasionissima per la Fermana: cross dalla sinistra di Sperotto, colpo di testa di Maistrello e miracolo d’istinto di De Lucia che salva il risultato.
36’ - Sponda di Molinari, Maistrello controlla e scaraventa di sinistro dai 25 metri con De Lucia che vola all’incrocio e compie il secondo miracolo di giornata
41’ - Fuga di Ceccarelli sulla destra che arriva sul fondo e cross teso che non trova la deviazione giusta.

UFFICIALE - Fermana, risoluzione consensuale del contratto per Pedroni e Ceriani
Presentati i sei volti nuovi: ecco le parole di Tedone, Maistrello, Gemello, Rolfini, Persia e Alagna