Due successi pesanti alle spalle ma anche la voglia di non fermarsi e di continuare a macinare gioco e punti a Padova. Questo lo spirito con cui la Fermana è partita nel primo pomeriggio di oggi, dopo la consueta rifinitura mattutina al "Recchioni", alla volta di Padova per affrontare la corazzata guidata da Andrea Mandorlini. Prima della partenza questo il pensiero di mister Mauro Antonioli.

 

Mister, doppio successo alle spalle ma bisogna continuare a spingere anche contro una corazzata come il Padova.
"Una gara difficilissima, loro erano partiti per vincere e sono stati in vetta per tanto tempo. Poi forse si era rotto qualcosa ma ora hanno un allenatore di lusso come Mandorlini che ha riportato grande energia. Una gara complicata ma la prestazione la possiamo e la dobbiamo fare, lo abbiamo dimostrato con squadre superiori. Magari ci vuole anche un pizzico di buon sorte in gare come queste".

 

Quali sono le armi migliori dei biancoscudati dopo l’arrivo di Mandorlini in panchina?
"Beh, c’è l’imbarazzo della scelta. E’ una squadra completa sotto ogni punto di vista. Una squadra costruita per stare al passo di Vicenza e Reggiana: è un po' attardata è vero ma questo non deve trarre in inganno, possono recuperare il terreno perduto finora, ne hanno i mezzi".

 

Possibile rivedere lo stesso atteggiamento tattico di domenica o qualcosa sarà inevitabile cambiare?
"L’atteggiamento deve essere quello, attenti alla fase difensiva ed evitare di dare loro spazio. Essere corti e pronti a pungere. Pensare ad un match unicamente in fase difensiva non è nelle nostre corde ma soprattutto diventerebbe complicatissimo. Occorre personalità e lo spirito giusto".

 

Come arriviamo alla sfida in termini di condizione generale e infortunati?
"Ci arriviamo con un risentimento leggero per Lancini proprio nelle ultime ore e lo abbiamo tenuto precauzionalmente a casa. Purtroppo ne abbiamo diverse di assenze ma abbiamo una rosa ampia con la possibilità di portare con noi 24 elementi validissimi. Tutti sono pronti a dare il proprio contributo, anche coloro che hanno sempre giocato prima del mercato. Non mi piace piangermi addosso o cercare giustificazioni, c’è grandissima fiducia nei ragazzi".

 

I 24 convocati di mister Antonioli per la trasferta di Padova

 

PORTIERI
1 Vincenzo Venditti
22 Luca Gemello
36 Paolo Ginestra

DIFENSORI
5 Marco Comotto
6 Marco Manetta
14 Edoardo Scrosta
29 Gianluca Clemente
33 Giuseppe Esposito

CENTROCAMPISTI
3 Bachir Mane
7 Massimo Bertagnoli
11 Michael Venturi
15 Roberto Grieco
16 Simone Isacco
17 Ilario Iotti
18 Angelo Persia
25 Luca Ricciardi
26 Gianluca Esposito
27 Luigi Liguori

ATTACCANTI
8 Andrea Petrucci
9 Samuele Neglia
19 Hernan Molinari
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
32 Tommy Maistrello

Fermana-Vis Pesaro, anticipata al 22 febbraio. Ecco tutte le info
PADOVA-FERMANA 0-1. L'impresa canarina è firmata Manetta: strepitosa la gara dei gialloblù!