PADOVA-FERMANA 0-1

PADOVA (4-3-3): Minelli; Fazzi, Kresic, Andelkovic, Frascatore; Halfredsson, Mandorlini (18’ st Germano), Ronaldo (18’ st Buglio); Zecca (18’ st Culina), Litteri (1’ st Santini), Piovanello (33’ st Soleri). All. Mandorlini

FERMANA (3-4-1-2): Ginestra; Manetta, Comotto, Scrosta; Clemente, Gianluca Esposito (45’ st Venturi), Ricciardi (33’ st Mane), Iotti (19’ st Petrucci); Bertagnoli; Neglia (45’ st Maistrello), Bacio Terracino (33’ st Liguori) All. Antonioli

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo

RETI: 11’ st Manetta

NOTE: spettatori 4.300 circa. Ammoniti Frascatore, Scrosta, Clemente, Comotto. Espulso al 38’ st Santini per doppia ammonizione.

PADOVA. Terzo capolavoro consecutivo per la Fermana che espugna anche Padova e mette un'altra pietra pesantissima in classifica. Un'impresa splendida e meritata, costruita con un primo tempo da dieci e lode e una ripresa super per intensità, premiata dal gol di Manetta. Mandorlini ripropone il 4-3-3 che ha fatto molto bene nelle ultime uscite; conferma del modulo anche per Antonioli che piazza Ricciardi al fianco di Esposito in mezzo al campo con Bertagnoli in trequarti. Primo tempo di livello tecnico importante per la Fermana che si fa notare subito dopo quattro minuti. Azione in linea della Fermana con Bertagnoli che lancia davanti al portiere Neglia che non sbaglia: sarebbe il terzo gol consecutivo per lui ma l’assistente annulla per un fuorigioco inesistente dell’attaccante canarino. Ma è la Fermana a fare gioco e a tenere in mano il possesso del gioco. Canarini ancora pericolosi due volte con Bacio Terracino (mira sbagliata di pochissimo), Neglia (che tenta il bis come a San Benedetto del Tronto, ma in questo frangente con poca fortuna) e con Esposito dalla distanza in un primo tempo sotto controllo. Unico squillo padovano il colpo di testa di Kresic troppo schiacciato, davanti a Ginestra.

Nella ripresa subito Santini in campo per il Padova ma la Fermana prende subito le misure e con Scrosta sfiora il vantaggio che arriva poco dopo con Manetta all’undicesimo: tiro di Neglia dal limite, Manetta è sulla traiettoria e la spedisce in rete. Poco dopo Mandorlini opta per tre sostituzioni per stravolgere l’assetto della squadra cercando di spingere in avanti i suoi. Fermana che tiene bene e che, nonostante l’infortunio di Iotti, resta con l’uomo in più per il rosso a Santini intorno al quarantesimo per proteste. Annullato per fuorigioco un gol a Soleri proprio in chiusura di tempo. In pieno recupero atterrato Liguori in area e calcio di rigore per i canarini che Petrucci si fa parare da Minelli.

I 24 CONVOCATI E LE PAROLE DI MAURO ANTONIOLI ALLA VIGILIA DI PADOVA-FERMANA
VIDEO - Le parole di mister Mauro Antonioli post Padova-Fermana 0-1