ANCONA MATELICA-FERMANA 1-2

 

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii; D’Eramo, Gasperi, Iannoni (16’ st Faggioli); Del Sole (36’ st Delcarro), Rolfini, Sereni

 

FERMANA (3-4-3): Ginestra; Alagna, Blondett, Sperotto; Mordini, Mbaye, Rodio; Pannitteri, Cognigni, Bolsius (20’ st Frediani)

 

ARBITRO: Luciani di Roma 1

 

RETI: 10’ Pannitteri, 28’ st Rolfini (rigore), 31’ st Frediani

 

NOTE: spettatori 3389. Ammoniti Sperotto, Iannoni, Mnaye, Bugaro. Recupero 1 +

 

 

ANCONA. Termina con la festa sotto il settore gialloblù: la Fermana vince al Del Conero con una prestazione super. Avvio a ritmi molto alti con la Fermana che prova a spingere ma in ripartenza l’Ancona è molto insidiosa e Sperotto è bravissimo a chiudere su Del Sole. Fermana che però non demorde e passa al 10 minuti: tiro dai 20 metri di Bolsius su cui Avella ci arriva con la punta delle dita in tuffo, Cognigni evita l’angolo e serve un perfetto assist per Pannitteri che in scivolata infila nella porta dorica. Gara senza soluzione di continuità nella prima parte di gara: buona l’occasione per Iannoni dopo una percussione centrale ma il suo tiro non è dei migliori. Fermana che non si tira indietro e ha anche l’occasione per il raddoppio con il sinistro ancora di Pannitteri dall’interno dell’area di rigore. Ancona che prova a spingere ma non crea pericolo ad una Fermana che può ripartire con pericolosità.

 

Al 4’ della ripresa Cognigni lavora un ottimo pallone e scarica per Bolsius che rientra sul destro e scarica dai 20 metri ma Avella si distende in tuffo e devia in angolo, salvando la propria porta.
All’8’ minuti ci prova Gasperi dalla distanza e ci mette tanto del suo Paolo Ginestra con un gran balzo sulla sua destra a dire di no alla più importante occasione per i padroni di casa fino a quel momento. Al 15’ ci prova D’Eramo a giro ma fa buona guardia ancora Ginestra che si ripeta al 19’ su una girata improvvisa di Sereni sempre dai 20 metri. Fermana però che quando si distende fa male: conclusione dalla distanza di Mordini che Avella salva con l’aiuto del palo, arriva Frediani che la insacca ma viene rilevata la sua posizione di fuorigioco. Ancora occasione clamorosa per kla Fermana due giri di lancette dopo: palla deliziosa di Pannitteri per Frediani che scarica a botta sicura ma non trova la porta. Sul capovolgimento di fronte arriva il rigore per gli ospiti, dopo una palla non buttata fuori, arriva il rigore per atterramento di Faggioli da parte di Blondett. Dal dischetto è l’ex Rolfini che realizza. Fermana che non molla e si riporta avanti: azione fuori da ogni logica di Pannitteri che supera tutti, arriva sul fondo e serve un cioccolatino a Frediani che segna sotto la curva gialloblù la rete del nuovo vantaggio.

ANCONA MATELICA-FERMANA. I convocati e le parole di mister Giancarlo Riolfo
TERAMO-FERMANA 2-1. Non basta la rete di Mangiaracina, i gialloblù cedono nel finale