Rifinitura mattutina al "Pelloni" di Porto San Giorgio per la Fermana che domani in mattinata salirà alla volta di Pesaro per affrontare un derby importante contro i biancorossi.
La Lega Pro nel frattempo, ha comunicato che in questa giornata, prima dell’inizio delle gare, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo scomparso nei giorni scorsi. Al termine della seduta spazio alle parole di mister Flavio Destro.

 

Mister, come ci si avvicina a questa sfida dopo una gara con il Padova che senza dubbio ha lasciato tanto amaro in bocca?
“Adesso c’è grande rabbia e rammarico, ovviamente per non aver raccolto nulla contro il Padova. A Pesaro è una gara molto importante nella quale dobbiamo magari essere meno belli ma indubbiamente più pratici”.

 

Squadra cui piace fraseggiare la Vis Pesaro ma con una particolarità: un centravanti di 200 centimetri come Malec. Come si affrontano situazioni simili?
“E’ un giocatore che ha della forza fisica la sua arma migliore. Nel caso in cui venga schierato sarà ovviamente cercato molto sul gioco aereo e dunque dobbiamo essere bravi a lavorare sulle seconde palle, dovremo stare attenti e concentrati, limitandolo nei limiti del possibile”.

 

Qual è il clima che si respira nel gruppo alla vigilia di una sfida cosi importante come questo derby?
“Quando non si vince c’è sempre tanta rabbia e dispiacere. Secondo me la partita domenica c’è stata e noi dobbiamo continuare questo percorso cercando di fare meno errori perché anche domenica ne abbiamo commessi qualcuno in fase difensiva”.
 

 

Ecco i 24 convocati per il derby con la Vis Pesaro:

PORTIERI:
1 Palombo, 22 Gemello, 31 Badioli

DIFENSORI:
2 Soragna, 3 Mane, 5 Comotto, 6 Manetta, 14 Scrosta, 30 Sperotto

CENTROCAMPISTI:
4 Urbinati, 11 Venturi, 15 Bellini, 16 Isacco, 17 Iotti, 18 Persia, 21 Mantini, 25 Ricciardi

ATTACCANTI:
7 Rolfini, 8 Petrucci, 10 D’Angelo, 19 Molinari, 23 Cognigni, 26 Fiumicetti, 32 Maistrello

SETTORE GIOVANILE. Kevin Marcaccio convocato in Rappresentativa Nazionale Under 16
SETTORE GIOVANILE. Il programma completo del weekend dalla Berretti ai Pulcini